L’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale” rivolge il più vivo ringraziamento al senatore Salvatore Margiotta, già sottosegretario alle Infrastrutture, per l’impegno profuso nell’iter burocratico teso al completamento della Ferrandina-Matera. Siamo sicuri che continuerà in Parlamento ad interessarsi e a sostenere quest’opera importante per lo sviluppo e tanto attesa per la connessione di Matera alla rete delle Ferrovia dello Stato.
Nel contempo, l’Associazione esprime il più cordiale saluto al viceministro senatrice Teresa Bellanova, che si occuperà presso il dicastero Infrastrutture e Trasporti delle diverse problematiche riguardanti una migliore qualità dei collegamenti tra il Sud e il resto del Paese. Il nostro sodalizio è altresì certo che non mancheranno sue iniziative finalizzate ad accorciare i divari territoriali e confida nella passione politica e nell’impegno della senatrice Bellanova per avvicinare con le ferrovie Matera e il Salento, rendendole più attrattive e capaci di valorizzare le proprie peculiarità turistiche e imprenditoriali.
In attesa di poterla incontrare prossimamente, l’Associazione confida in una fruttuosa collaborazione e le augura buon lavoro.