La nomina di Antonio Nicoletti a direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019 può rappresentare un tassello importante che va nella direzione auspicata dagli operatori turistici”. Lo dichiara in una nota Luca Mangiapia Presidente di Assoristoratori e delegato di Assoturismo/Confesercenti Matera.
“Nicoletti si è contraddistinto per il lavoro svolto alla guida dell’APT di Basilicata che ha portato ricadute concrete sul territorio grazie alle sue capacità personali e soprattutto alla capacità di ascolto che si è trasformata in sintesi nelle azioni messe in atto, in maniera particolare nel post pandemia quando Matera e la Basilicata sono diventate mete per i numerosi visitatori e turisti internazionali.
La nota critica potrebbe consistere nel fatto che la Fondazione, se abbandonata al proprio destino, non possa costituire un riferimento per una prossima programmazione turistica locale e che quindi la speranza è tutta in un cambio di rotta che le Amministrazioni presenti nel Consiglio di Amministrazione sapranno dare e che gli operatori turistici auspicano”.