Dopo l’atto intimidatorio con bomba carta all’auto del consigliere regionale materano Roberto Cifarelli si registra l’intervento dell’ex parlamentare, consigliere regionale e assessore regionale Vincenzo Viti, oggi consigliere Svimez.
Viti: “Non solo solidarietà ma preoccupazione e turbamento per l’attentato al consigliere Cifarelli”
“Credo che oltre alla doverosa sentita solidarietà verso Roberto Cifarelli sia giusto e urgente porsi alla ricerca non solo dei responsabili, cui si attenderà con efficacia, ma delle ragioni che hanno armato un gesto così vile e intimidatorio. Sopratutto ricerca sulle radici del malessere profondo di una città che ha vissuto una stagione di euforica eccitazione e che ora si apre ad un confronto elettorale non privo di contrasti pur se ancora sotto traccia.
La verità non difficile da rivelare è che la scomparsa quando non la frammentazione della rappresentazione politica hanno aperto la strada al valore del gesto che consegue alla violenza verbale, offrendole una più istruttiva detonazione.
Credo nel mentre sia giusto sostenere l’azione delle Forze dell’Ordine nel perseguimento delle responsabilità, sia tempo di raccogliere le migliori energie morali e intellettuali della città intorno ad una prospettiva di autentico rinnovamento. Mi sembra questa la migliore delle risposte a quanti ritengano perduta la speranza in un futuro depurato da false aspettative quindi più ricco e civile”.