Il consigliere comunale Augusto Toto ha ricevuto nel pomeriggio dalla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, la nomina di coordinatore di Fratelli d’Italia per la provincia di Matera.
Michele Capolupo
La leader di Fratelli d’Italia , Giorgia Meloni, ha nominato Augusto Toto coordinatore provinciale di Matera del partito. Ad annunciarlo il segretario regionale di FdI, Piergiorgio Quarto. “Toto persona seria e qualificata, da sempre al servizio del partito, da molti anni consigliere comunale si è distinto per il suo impegno nel sociale – spiega Quarto – tante le sue iniziative a favore della collettività,dei cittadini più deboli. Costituisce un importante punto di riferimento per coloro che hanno difficoltà a dialogare con le istituzioni o subiscono torti o danni dalle lungaggini burocratiche della pubblica amministrazione. I miei auguri più sinceri giungano con un importante auspicio, quello cioè di percorrere ancora insieme un lungo cammino di lavoro ricco di gioie e soddisfazioni per il bene di Fratelli d’Italia. Per lo stesso Toto si tratta di “una grande responsabilità rappresentare il primo partito in Italia nella provincia di Matera. Accolgo con piacere ed enorme soddisfazione la mia nomina e ringrazio Giorgia Meloni per la fiducia e la stima accordatami. Metterò a disposizione del partito tutto il mio impegno e la mia esperienza – ha aggiunto – sono pronto a rimboccarmi le maniche, ponendomi importanti obiettivi, in linea con gli ideali incarnati dal partito e con la principale volontà di creare una solida rete provinciale, aprendo già nei prossimi giorni un confronto con i rappresentanti del partito presenti nei Comuni della nostra Provincia , in modo da lavorare con riferimenti stabili e con una sinergia d’intenti. Sarà mia cura lavorare con grande impegno per costruire nella provincia di Matera un partito forte, coeso, unito, presente in tutto il territorio con Io scopo, di essere all’interno della coalizione di centro destra il partito che farà da traino per le future competizioni elettorali. A breve si procederà anche all’apertura della nuova sede provinciale con l’auspicio che possa diventare il luogo di una rinnovata partecipazione e adesione al progetto di crescita di Fratelli d’Italia sul nostro territorio” conclude Toto. Soddisfazione per la nomina è stata espressa dal deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia, che augura “un buon lavoro al neo coordinatore provinciale”.
Augusto Toto nuovo Coordinatore Fratelli d’Italia: della Provincia di Matera, messaggio di auguri e buon lavoro della coordinatrice cittadina Annamaria Guerricchio
E’ di pochi giorni fa la notizia della nomina di Augusto Toto a Coordinare di Fratelli d’Italia per la Provincia di Matera.
Nel condividere pienamente e con entusiasmo la decisione presa dalla direzione nazionale del partito e dal Presidente Giorgia Meloni, intendo fare sinceri auguri di buon lavoro a nome mio, del Direttivo e di tutti gli iscritti al circolo cittadino di Fratelli d’Italia Matera.
La scelta ricade su un uomo che ha dedicato la propria vita agli ideali di destra mostrando passione e coerenza immutate nel corso degli anni di militanza. Toto saprà mettere a servizio del partito una esperienza politica più che ventennale, una approfondita e diretta conoscenza del territorio e dei suoi interlocutori e la sua innata capacità di trascinatore.
Buon lavoro al nostro coordinatore provinciale,sarà sicuramente all’altezza delle responsabilità derivanti da un incarico tanto prestigioso quanto meritato.