Vito Lupo, componente direzione PD Matera, in una nota commenta la delibera con cui sono state aumentate le indenniità del sindaco di Matera, degli assessori e del presidente del Consiglio Comunale di Matera. Di seguito la nota integrale.
Dopo aver abolito la povertà sui balconi di Roma, tocca ai fantastici 5 stelle materani abolire la povertà, la loro!
Nel bel mezzo dell’estate, a ridosso del weekend che prepara molti cittadini alle ferie estive, arriva dolce dolce la delibera di aumento spropositato delle indennità per il Sindaco, il vice e per la giunta del Comune di Matera.
Un po’ di aria fresca per le loro tasche e per combattere l’afa, mentre la Città è lasciata all’incuria e isolata a livello istituzionale!
Ovviamente l’aumento è retroattivo, da gennaio 2022, e porta il Sindaco Bennardi ad intascare ben 9 mila euro, quasi quanto un parlamentare; capisco e comprendo il rischio e le alte responsabilità che pendono sul primo cittadino ma una tale vergogna credo non abbia mai interessato il sesto piano del Comune di Matera.
Tranquilli, è il nuovo che avanza! Onestà? Cambiamento ?
Mi auguro fortemente che il flop nazionale e l’implosione dei 5 Stars riguardino molto presto e con qualche anno di ritardo anche i simpatici esponenti Materani, amanti dei selfies, incompetenti e presuntuosi e da quest’anno anche un po’ più ricchi, alla faccia di chi non arriva a fine mese!