Giovanni Schiuma, già candidato sindaco del centrosinistra, in una nota invita i cittadini materani ad andare a votare al ballottaggio del 4 5 ottobre per l’elezione del nuovo sindaco di Matera.
La città di Matera si trova alla vigilia di un’importante scelta che determinerà lo schieramento politico che dovrà assumersi la responsabilità di governare e gestire la città. La nostra coalizione che si riconosce nel Partito Democratico con un supporto di liste civiche ha proposto un progetto politico rivolto a un polo moderato, riformista e liberale di centrosinistra. In questa prospettiva, la coalizione di centrosinistra guidata dal professor Giovanni Schiuma ha proposto una visione e un programma strategico di sviluppo della città che mette al centro le persone e il bene comune, individuando nella partecipazione e nell’intrapresa due principi fondamentali per attuare un processo di crescita sostenibile della comunità. Consideriamo questo progetto politico valido e importante per la comunità materana e il suo territorio. Per questa ragione la coalizione si impegna in modo coeso attraverso i consiglieri eletti nel PD e nelle liste civiche, con il coordinamento del professor Schiuma, a portare avanti un confronto politico critico e costruttivo nel merito delle diverse linee programmatiche con lo schieramento che risulterà vincitore al ballottaggio.
È importante sottolineare che la nostra visione di città non coincide con i valori del centrodestra e riteniamo che sia necessario contrastare la possibile avanzata della destra a guida leghista. Per questa ragione, pur non avendo condiviso alcuna linea programmatica, riteniamo lo schieramento dei pentastellati quello più vicino al nostro progetto di città. Pertanto, invitiamo i cittadini a votare per Bennardi sindaco con l’auspicio che la sua elezione possa aprire una nuova stagione di rinnovamento e di confronto politico per il bene della città di Matera.
Ma se negli ultimi anni avete fatto carte false pur di governare insieme al centro destra!!
L’avevo detto subito dopo le votazioni che ci ritroveremo con un sindaco espressione di quello nazionale, pieno di incompetenti e di persone attaccate alle poltrone. Mi fa ridere il prof Schiuma quando asserisce che la linea politica dei 5stalle è in linea con quella del PD. Ma se non sono d’accordo su nulla.
Spero tanto che i materani non si facciano infinocchiare da questi balordi.