Il segretario cittadino PSI Nicola Andrisani in una nota fa il punto in vista del ballotaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Matera e annuncia che i socialisti di sinistra voteranno per il candidato sindaco uscente Salvatore Adduce. Di seguito la note integrale.
Nel ballottaggio per l’elezione del nuovo Sindaco di Matera, tra Salvatore Adduce (Sindaco uscente del Partito Democratico e centrosinistra) e Raffaello De Ruggieri (candidato della coalizione di centro destra con transfughi del Partito Democratico e altre civiche), i socialisti di sinistra di Matera votano Salvatore Adduce.
Non ci sono dubbi e non possono essercene, gli elettori di Matera sono chiamati a pronunciarsi ed esprimere la loro preferenza tra due schieramenti che sono molto ben definiti. Da un lato l’amministrazione uscente di centro sinistra, forte del prestigioso traguardo raggiunto: Matera capitale Europea della Cultura per l’anno 2019. Dall’altro quel che resta di una destra inutilmente polemica dove ritroviamo quel Nicola Buccico che è stato sindaco di Matera per una breve parentesi di soli due anni.
Legittimo che Buccico cerchi una rivincita personale, aveva promesso ai materani che “il lutto vedovile durerà cinque anni”, riferendosi alla durata della “sua” amministrazione ed ebbe la rara capacità di perdere la maggioranza sin dalla prima seduta di Consiglio Comunale.
Meno comprensibile, ma altrettanto legittimo e soprattutto opportuno per fare chiarezza, che una pattuglia di esponenti del Partito Democratico siano passati armi e bagagli con Buccico e l’ottuagenario ma sempre valido Raffaello De Ruggieri.
Il Nuovo che avanza!
Vincenzo Santochirico, una vita in politica e sempre col posteriore su poltrone importanti (acquedotto lucano, assessore regionale, consigliere regionale).
Vincenzo Viti, quattro vite in politica: (1 – parlamentare regionale e nazionale con la democrazia cristiana, 2 – con forza Italia e PdL, 3 – segretario particolare del Ministro delle Comunicazioni Salvatore Cardinale dell’UDEUR di Mastella, 4 – consigliere regionale e assessore con il PD).
Rosa Mastrosimone, due vite in politica (consigliere regionale UDEUR, assessore regionale IDV)
Nicola Buccico (quattro vite in politica: 1 – esponente del MSI, 2 – fondatore di Democrazia Europea, 3 – membro del CSM in quota AN, 4 – senatore e sindaco del PdL)
E poi altre figure minori ma sempre con la poltrona attaccata alle natiche, questo sarebbe il nuovo che avanza.
Un voto semplice e, mai come questa volta, chiaro: da un lato i saltimbanchi della politica, sempre pronti a cambiare casacca pur di sedersi alla tavola imbandita delle risorse pubbliche. Dall’altra, una coalizione che ha dimostrato di saper fare, che ha aperto a tutti i cittadini materani e lucani (Matera, oggi, è una opportunità per tutto il Sud Italia) scenari di sviluppo e riscatto autopropulsivo unici e irripetibili.
I Socialisti Italiani stanno come nel resto d’Italia con il centrosinistra e a Matera con Adduce, il nuovo che avanza fatto da Buccico, Santochirico, Viti e Mastrosimone non ci interessa e non interessa certo ai materani che questi personaggi politici ben conoscono. L’aver preso in ostaggio una brava persona come De Ruggieri, non produrrà alcun effetto: i materani confermeranno Salvatore Adduce e “il lutto vedovile durerà altri cinque anni” anche grazie all’abbraccio mortale di chi questa frase pronunciò, infelicemente!
Segretario cittadino PSI Nicola Andrisani
Ben detto meglio Adduce ma non perchè de ruggieri sia una cattiva persona ma soprattutto per chi lo appoggia ovvero la melma della città.
azz! “quel che resta di una destra inutilmente polemica”. ridicolissimo. mo la destra è polemica in questa campagna e non un adduce assolutamente fuori dalle staffe. comunque poi andrisani mi spiegherai che significa destra e sinistra (ancora a queste stai a pensare?)
ma che’ tu per caso gestisci qualche impianto sportivo e mo ti vuoi fare bello? giusto per capire.
prima di spostare quei tuoi 150.000 – 200.000 voti ci dovresti pensare su bene: io non è che faccio il tifo, però ti ricordo che se matera ha ricevuto prima il riconoscimento unesco e poi la capitale il merito principale forse va proprio a deruggieri per la continua valorizzazione dei beni artistici materani e poi anche a buccico che (non telo scordare) presentò la domanda su indicazione di un gruppo di giovani che tu definiresti di destra tra cui un certo francesco salvatore. altro che storie, altro che verri, grima, adduce, ragozzino e compagnia bella (di sinistra?)
si pingopallomt poi il discorso fu portato avanti esclusivamente dal centrosinistra mentre quelli che oggi appoggiano de ruggieri in primis tosto non credevano alla candidatura di Matera alla vittoria parole sue cioè di tosto che con lacrime di coccodrillo chiedeva scusa vergognoso salire sul carro dei vincitori perchè ci saranno tanti soldi in arrivo