Il segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola (PD) in un nota risponde al Consigliere comunale Gaspare L’Episcopia e respinge al mittente la richiesta di dimissioni dell’assessore al Tusimo, Mariangela Liantonio. Di seguito la nota integrale.
Cosimo Muscaridola (PD): “La Giunta comunale di Matera ha operato con coerenza e correttezza”.
La deliberazione della giunta comunale inerente il bando sugli eventi da garantire in città non ha violato alcuna prerogativa della commissione consiliare presieduta da Gaspare L’Episcopia. E’ necessario precisare che la proposta dell’Assessore Liantonio e la deliberazione della Giunta sono stati coerenti con gli obiettivi dell’Amministrazione che ha voluto dare una risposta strutturale alle richieste che cittadini ed associazioni che fanno cultura e producono eventi a Matera da tempo aspettavano.
La Giunta comunale, organo consiliare deputato a deliberare in materia, nella sua collegialità ha approvato, dopo lunga gestazione, un importante atto gestionale rispettoso degli indirizzi generali dell’Amministrazione e delle norme vigenti.
Dunque nessuna violazione delle prerogative consiliari si è consumata da parte dell’Assessore e della Giunta; il Partito Democratico sente il dovere di garantire il ruolo e le funzioni di tutti e di ciascuno, nell’assolvimento delle proprie prerogative istituzionali.
Il PD invita altresì il Presidente L’Episcopia ad essere più sereno ed equilibrato nelle proprie valutazioni al fine di recuperare un proficuo rapporto con l’intera Giunta comunale alla quale il partito materano e tutti i consiglieri di maggioranza rinnovano sostegno e fiducia nell’azione di governo.
L’ultimo dei moicani rinnova il sostegno e la fiducia nell’azione del governo cittadino. sic!!!