L’esecutivo nazionale del Centro democratico, su proposta del Presidente Bruno Tabacci, ha nominato oggi Segretario amministrativo del partito Nicola Benedetto, consigliere regionale della Basilicata.
Benedetto assume questo delicato e decisivo ruolo di grande rilievo politico anche alla luce del recente decreto legge emanato dal Consiglio dei ministri il 31 dicembre 2013, che regola e disciplina la nuova materia del finanziamento dei partiti politici richiamando la responsabilità e il protagonismo dei cittadini.
Grande soddisfazione è stata espressa da parte del coordinatore nazionale di Cd, Pino Bicchielli, Commissario regionale di Cd: “La Basilicata e i lucani – ha affermato – sono sempre più protagonisti del nostro partito e oggi questa cosa è stata sancita dall’ingresso nell’Ufficio esecutivo nazionale di Nicola Benedetto”.
Riguardo, infine, alla Giunta formata di recente dal Presidente Pittella, il commissario regionale Bicchielli s’è lasciato andare a una battuta: “Come si suol dire: la giunta esterna non è eterna ma ‘alterna’. In questo caso, alternativa agli interessi dei lucani”.