La segreteria provinciale del movimento Europa Verde di Matera esprime la propria soddisfazione per l’elezione di Domenico Bennardi a Sindaco della città di Matera, cui vanno i migliori auguri.
Un risultato voluto, perseguito e conquistato grazie al lavoro svolto con grande dedizione e spirito di appartenenza a cominciare proprio dal rifondare quelle che sono le idee guida che da sempre hanno caratterizzato le battaglie dei Verdi per le tematiche di sviluppo sostenibile e vivibilità della città di Matera.
E’parlando con la gente che siamo ripartiti, dando forza e valore al gruppo di cui oggi siamo fieri e orgogliosi.
Persone che sentono forte, il bisogno di una politica sganciata dalle vecchie logiche, ch esia efficace e pratica nell’affrontare problemi oramai vetusti e incancreniti nella burocrazia o nei tatticismi ma concreta nei contenuti e nella realizzazione di idee e proposte che vengono dal quartiere e dalla città.
Ci stiamo impegnando per poter aprire e dare ascolto a chiunque voglia tornare ad avvicinarsi ad una nuova realtà che valorizzi il cittadino.
Un grazie è d’obbligo al nostro segretario regionale Pino Digilio per la sua tenacia e per aver creduto in progetto difficile ma ambizioso, di rinnovamento e di discontinuità.
Non da meno il segretario cittadino Mario Montemurro per la sua costanza nel valutare e sostenere le decisioni del gruppo che man mano si legava ad una idea ben precisa di cambiamento.
Infine ma in realtà in primis un sentito ringraziamento a tutto il gruppo dei verdi, il quale ha contribuito a questa campagna elettorale “diversa” tra le difficoltàdovutealladiffusione del COVID-19 e quelle di far passare un messaggioautentico di discontinuità.
Quel seme che abbiamo piantato oggi è ilfuturodella nostra città!