Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle, fa tappa a Matera in piazza Vittorio Veneto sabato 22 dicembre 2012. Ad annunciarlo è proprio il comico genovese attraverso il suo profilo presente sul social network. Beppe Grillo sarà a Matera intorno alle 13,30 mentre alle ore 16 si trasferirà a Potenza. L’obiettivo è quello di sostenere i candidati presenti in Basilicata che stanno raccogliendo le firme per presentare le liste alle prossime elezioni politiche del 2013.
Intorno alle ore 11 di venerdì 21 dicembre presso il Tourist Cafè i candidati materani del MoVimento 5 Stelle, Mirella Liuzzi e Gianni Perrino per la Camera, e Vito Petrocelli e Giuseppe Arcieri (di Nova Siri) per il Senato hanno incontrato i giornalisti per ufficializzare le candidature e per descrivere le recenti e prossime iniziative in cui è impegnato il MoVimento 5 stelle di Matera (nella foto i candidati Liuzzi, Perrino e Petrocelli).
In vista delle prossime elezioni politiche per il Parlamento, il MoVimento 5 stelle é impegnato nella raccolta delle firme utili alla presentazione delle liste tramite i “Firma Day”. Presso il banchetto per la raccolta delle firme di Piazza Vittorio Veneto a Matera dalle 13:30 di sabato prossimo 22 dicembre Beppe Grillo in persona saluterá i cittadini e i simpatizzanti che vorranno incontrarlo. I banchetti per raccogliere le firme dei cittadini sono due e saranno allestiti nella mattinata di sabato 22 dicembre, uno in piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 10,30 e l’altro al mercato di San Giacomo dalle 9 alle 13.
Peppin, sabato pomerriggio gioca il Matera.
angor cu cuss mater?
diceva una pubblicità comica di qualche anno fa ….
ve dred o mater …. t’ha mange’ ch-chizz
MEGLIO IL MATERA CHE QUEL CRETINO DI BEPPE GRILLO
TU SEI MALATO ! GRAVE !
e tu cosa mangi? Le chiacchiere ………..
Tutti insieme a sc’attisciare le mani.
Il M5S è l’unica speranza per spazzar via i corrotti dalle istituzioni. Cittadini tra i cittadini, la politica come servizio e non come poltrone. Ci saremo!
Io ci sarò…… poi vado a vedere anche il matera….
Caro Beppe, io ti aprezzo per la tua venuta, pero’ potevi anche concederci un orario piu’ dignitoso, cosi facendo chi vuoi che ti venga ad ascoltare e poi cosa pensi che Matera sia l’ultima ruota del carro venendo ci a trovare a quell’ora.Potevi comunque invertire l’orario con qualche altra citta’ e non essere trattati in questo modo.
Bella giornata.. prima Grillo e poi il Matera. M5S unica speranza per gli Italiani.
A questo punto, preferisco il Matera calcio invece di Peppe Grillo.
E’ un problema di scelta tuo, Timmy. Devi sforzarti di risolverlo da solo/a. Se proprio non ci riesci, prova a farti aiutare da qualche professionista. Forse, in quest’ultimo caso, ci potrebbe essere una speranza. Ma sono molto scettico.
Se qui c’è qualcuno che ha bisogno di un aiuto, sei tu caro michele montemurro(le minuscole nn sono casuali) visto che vai dietro ad un pagliaccio!!!
Io il programma del Movimento 5 Stelle l’ho letto e seguo quello che stanno facendo i suoi eletti nei consigli comunali e regionali. Tu, prima di usare il termine “pagliaccio, hai fatto lo stesso? Certo, se leggi e segui i “grandi” quotidiani e telegiornali nazionali puoi solo essere informato che la moglie di Beppe Grillo indossa una pelliccia, mentre lui (lui, non la moglie) si dichiara ambientalista. Nessuna, o pochissime parole, sui finanziamenti milionari ai quali il M5Stelle, come partito, ha avuto diritto ma a cui ha rinunciato. Lo stesso potrebbero fare (rinunciare) gli altri partiti, invece continuano a menarla da anni sul bisogno di cambiare la legge, senza farlo mai. Nel programma del M5Stelle, inoltre, vi è l’eliminzazione dei finanziamenti pubblici ai giornali, che ha toccato in un anno perfino i 150 milioni di euro. Per dirtene un’altra, c’è un video su youtube di un consigliere regionale del Piemonte che in una seduta di più di un anno fa chiede che gli stipendi degli altri consiglieri regionali vengano diminuiti o adeguati a quello autoridotto dei consiglieri M5Stelle, pari a 2500 euro mensili invece dei 13 mila incassati dagli altri. E’ stato attaccato e preso a pugni sia dai consiglieri del pdl che da quelli del pd, il cosiddetto partito democratico (con le minuscole obbligatorie per la legge non scritta sulla decenza)
Michele ma tu stai cercando un dialogo con questi quattro panka bestia che preferiscono andare a vedere il Matera?lasciali perdere, non li convincerai mai perché questi cercano il politico che li deve dare il posti andare dio di lavoro….falli andare dietro al pallone!
I banchetti per la raccolta firme di sabato 22 dicembre sono 2: ce ne sarà uno anche al mercato di San Giacomo dalle 9 alle 13.
Una cosa mi spiace ed è la mentalità (serva) della gente del sud infatti arriviamo sempre 10 anni dopo il nord.
Eppure quelli che stanno male siamo noi e da noi dovrebbe cominciare un cambiamento.
Mah! Nonostante tutte le prese per il c.lo, che ancora oggi continuano a fare, la gente vuol dare sempre fiducia ai vecchi della politica…….. NON CI CREDO
Ma cosa volete più che vi facciano?
Caro Michele Montemurro, io puo darsi che mi faccio aiutare da un professionista, ma tu mi sa tanto che ai bisogno di un psicologo.
Mamma mia, Timmy, lo psicologo!!! Che paura!!!
i cittadini hanno potuto scegliere on line i candidati del M5S per la prossima legislatura con le “parlamentarie” (aggirando così una legge elettorale che non consente le preferenze. Questa è democrazia. Ma cosa volete di più? Grazie Grillo, altro che pagliaccio.
P.S. Intorno alle ore 11 di venerdì 21 dicembre presso il Tourist Cafè i candidati materani del MoVimento 5 Stelle, Mirella Liuzzi e Gianni Perrino per la Camera, e Vito Petrocelli e Giuseppe Arcieri (di Nova Siri) per il Senato incontreranno i giornalisti per ufficializzare le candidature e per descrivere le recenti e prossime iniziative in cui è impegnato il MoVimento 5 stelle di Matera.
Meno di 40.000 elettori autorizzati a votare i rappresentanti alle elezioni di un partito…ehm, scusa, movimento dato a oltre il 15% a livello nazionale ti sembra democrazia? Sono contento per te. Ma in realtà non è stata una selezione democratica.
Saluti
Bisogna informare grillo che qui non e’ il NORD da queste parti a quell’ora ci si riunisce in famiglia e si ride e si mangia e anche di fretta perche’ a quell’ora c’e’ qualcosa di piu’ importante (incontro di calcio MATERA -campania ) che stare a sentire un altro personaggio che va in giro per le piazze a programmare il nostro futuro Caro beppe vai a fare il comico a potenza e cerca di far ridere quei 4 disperati che stanno veramente disperati tra le montagne……..PDL PCI PRI M5S PD etc etc strappa la scheda e vedrai che soltanto cosi si potra’ cambiare CAPRE
quest’ultimo commento fotografa la miseria di una comunità priva di coscienza sociale e civica… accomunare anche una forza antipartito e ostile al finanziamento pubblico, per fondazione, composta da cittadini incensurati, che non ha nulla a che vedere con chi ha fatto del male all’Italia è molto sciocco e banale. Il più delle volte questi commenti sono figli della superficialità più becera che ha prodotto i mostri locali e nazionali.
E’ da apprezzare invece chi si esprime con condizione di causa, avendo letto il programma sia locale che nazionale (integrato anche dagli attivisti) e che segue l’attività dei vari consiglieri regionali e comunali del M5S in Italia (non provinciali perchè contrario alle province come enti politici). Ogni critica andrebbe sempre motivata per non sprofondare nel qualunquismo più mediocre
Materazione io credo al contrario che dovreste essere voi del 5 stelle ad avere il coraggio di andare in fondo alle cose e vederle per come sono. Capisco che sia difficile guardarsi indietro e ammettere di aver perso alcuni anni dietro ad un’illusione, ma non sarebbe la prima volta che succede, e comunque si impara anche e soprattutto da queste esperienze.
Parli di programma, che chi critica dovrebbe leggere il programma e poi giudicare. Non è così, o meglio non solo. Tu hai mai visto un programma di partito o di un qualunque politico che non contenga argomenti e iniziative condivisibili? No? Per trovarlo devi andare a spulciare i peggiori politichetti di periferia? Ebbene non ti chiedi il perché? Te lo immagini un politico che nel programma scrive: più tasse per tutti, meno servizi per tutti, aumento del finanziamento pubblico? Forse te lo immagini, ma rimane nella tua immaginazione. Che poi nei fatti sia successo (ma non nel programma) è un altro discorso. Questo per dire quanto sia relativo ostinarsi a rimandare al programma.
Infine, anche se ci sarebbero altri argomenti ma mi fermo a quest’altra considerazione, le parlamentarie: come ho già scritto in un precedente commento, pochissimi elettori per un movimento dato a percentuali molto alte, addirittura la seconda forza politica del Paese.
Ma c’è di più: gli elettori, oltre a essere pochi, erano tali perché autorizzati da una, anzi due, persone, in base a una regola decisa sempre dalle medesime DUE PERSONE!! E questa tu la chiami democrazia? La ragazza candidata qui è stata scelta da queste pseudo-primarie ridicole con la bellezza di 57 voti!! Ma vi rendete conto di quello che dite? No, a quanto pare ancora non ve ne rendete conto.
Per quanto mi riguarda, però, mi OPPORRO’ a voi SEMPRE, e questo (a scanso di strumentalizzazioni) non significa che parteggio per chissà quale altro partito. Allo stato attuale, sentirsi rappresentato è impossibile, almeno per me.
Buone feste
Vecchio stampo, lo dici tu stesso quello che sei. Vai, lì c’è il piatto e poi segui il padrone al campo sportivo, come vuole lui. E naturalmente, abbai solo su richiesta.
Michele Montemurro, non renderti ridicolo. Il piatto, il padrone, ma che discorsi sono, ognuno fa come vuole. Il MoVimento 5 Stelle devo dirti mi piace soprattutto nei contenuti e un pò meno nel leader e quasi sicuramente voterò per loro. Però non è bello incontrare i cittadini materani alle 13,30 del sabato, senza riferirmi assolutamente alla partita di calcio. Lo considero se mi permetti mancanza di rispetto. Io comunque non ho bisogno di professionisti o psicologi, perchè alle 14,30 sarò al XXI Settembre dopo aver mangiato. E non sacrificherò certamente il pranzo per Grillo.
SUVVIA.
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi e ai vostri predicatori
questo non l’ha fatto il M5S http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/12/20/foto/a_matera_il_ponte_della_vergogna_deturpa_i_sassi_protetti_dall_unesco-49182991/1/… e i candidati in Parlamento non sono stati scelti da Grillo, uno di questi è il mitico Perrino delle incursioni in consiglio comunale con la telecamera… non è così difficile da capire. Buone Feste a tutti!
Sono proprio curioso di sapere la posizione del buon Mimmo Savino adesso che non è stato inserito nella lista dei candidati.. Resterà nel movimento oppure tornerà a schifarlo come l’attimo prima di scoprire di essere “candidabile”..
Che tristezza d’uomo….
Politica m….!!!!!! Arrivati lì sono tutti uguali. Provare per credere
Caro montemurro, se sei bravo con le mani, come sei bravo con la bocca , ti do un bel consiglio ( fai un bel corso di cupa cupa accellerato).
michele montemurro non c’e’ bisogno che ti dica chi sei tu perche’ ti stai facendo conoscere palesemente da cio che scrivi e come scrivi A pranzo vai a ridere di freddo davanti al tuo predicatore mentre io orgogliosamente vado a morire di freddo andando a vedermi una bella partita di calcio senza nessuno che mi obbliga ad andare e magari se piove ci sara’ qualcuno che mi aprira’ la porta e mi fara uscire dalla mia piazza chiamata XXISETTEMBRE-FRANCO SALERNO salutatemi materastAZZIONE
aver abolito i vitalizi in Emilia Romagna è merito dei due consiglieri del M5S, avere le telecamere nei vari consigli comunali è partito dal M5S, aver rinunciato a qualche milione di rimborso elettorale per le scorse elezioni è da ricondurre solo al M5S… più sostanza di questa. Votate i vecchi contenitori vuoti, mi raccomando, così sapremo con chi prendercela se si continueranno a sprecare soldi pubblici in opere inutili, cementificare e costruire inceneritori. Continuate con ABC (alfano, bersani casini) e gli altri colpevoli dei mali italiani che sono in Parlamento a far danni da decenni. Grazie ai partiti dal 2005 col porcellum i cittadini non possono scegliere i candidati al Parlamento e di fatto la democrazia è stata calpestata. Noi li abbiamo scelti i ns candidati per il Parlamento https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/circoscrizione_22.html. Il pd (menoelle) e gli altri consociati lo faranno?
iscrivetevi (on line e gratuitamente) e contribuite al completamento del programma, sempre non vi siate asserviti al capobastone di turno… ah e su Grillo, che bisogna solo ringraziare, vorrei solo ricordare ai disinformati che non potrà mai candidarsi nè in parlamento nè da nessun altra parte, in virtù del fatto che non è incensurato. Il M5s siamo noi che ci battiamo sul territorio e crediamo che la politica non sia un lavoro, ma servizio pubblico momentaneo. Per la prima volta nella storia ci sarà la maggioranza di donne in Parlamento, se gli italiani ci confermeranno la preferenza. Se ci saremo noi in Parlamento, tutte le leggi popolari saranno obbligatoriamente discusse, non come è stato finora. Buona autentica democrazia a tutti!