“Siamo alle porte di un nuovo anno, lasciando alle spalle mesi che ci hanno turbato per la violenza, la cattiveria e le barbarie di cui l’umanità è spesso capace. Prima di augurarci un nuovo anno di felicità, dobbiamo provare a migliorarci e ad essere attenti alla società che ci circonda e ad educarci alla civiltà e alla solidarietà”. Con queste parole il consigliere regionale, Gerardo Bellettieri (Forza Italia), fa un excursus sull’attività politica che ha contraddistinto il 2023.
“La coscienza e l’attenzione verso i cittadini, nella nostra Basilicata, – aggiunge il consigliere – sono i fili conduttori dell’operato politico che abbiamo percorso in questo anno, come negli anni che ci hanno preceduto, e che voglio, sotto la guida del presidente Bardi, continuare a perseguire in questo scorcio di fine legislatura.Un anno di lavoro, di dedizione e di ascolto delle istanze dei cittadini, che proseguirà nel 2024 e speriamo ancora sotto la ferma conduzione di un centrodestra forte e unito”.
“Abbiamo dato risposte importanti – conclude l’esponente di Forza Italia – ci siamo avvicinati per la prima volta concretamente all’economia dei lucani, comprendendone le difficoltà e aiutandoli con benefici tangibili, dal bonus gas, al bonus non metanizzati, al prossimo bonus acqua. È importante quanto fatto, ma lo sarà ancora di più quello che si annuncia per il prossimo anno.Formulo a tutti i lucani i miei auguri sentiti di buon 2024”.
Potenza, 29 dicembre 2023