Maurizio Bolognetti (Segretario di Radicali Lucani, membro della Presidenza del Partito Radicale, Consigliere dell’Associazione Coscioni), in una nota esprime alcune considerazioni a difesa di Radio Radicale. Di seguito la nota integrale.
Questa mattina viene in mente un articolo che ho letto nel 1993 (25 anni fa) intitolato: “Cada il segreto del principe”.
Se la durata è la forma delle cose, noi testardamente, con passione, amore, convinzione, continuiamo a batterci per diritti fondamentali e per il diritto umano e civile alla conoscenza. Verrebbe da ricordare a ciascuno e a tutti quel “Senza democrazia non vi sono elezioni…”.
Aggiungerei: Senza diritto alla conoscenza non c’è democrazia. Una volta di più proviamo a dar corpo alla nostra fame di Democrazia, Diritto, Diritti, Diritti umani, Giustizia…Per la Vita di Radio Radicale, per il diritto alla conoscenza, per quegli standard di democrazia sepolti dal settantennio partitocratico di metamorfosi del male.
P.S. Non c’è da aver paura della verità. La verità è liberatoria ed è la pietra angolare sulla quale dovremmo edificare le nostre vite, il nostro agire.