Maurizio Bolognetti, corrispondente di Radio Radicale e Segretario di Radicali Lucani (in sciopero della fame dalle ore 23.59 del 14 aprile): “Lo sciopero della fame prosegue ad oltranza. Fame di verità. Verità su questi 14 mesi di emergenza sanitaria. Nelle prossime ore scriverò al Ministro Lamorgese”.
Ho, abbiamo fame di verità, giustizia sociale, democrazia, libertà, diritto alla conoscenza. Sono con e al fianco di tutti coloro che non hanno rinunciato a lottare e non sono rassegnati. Con i medici, gli infermieri, i Comitati che scendono in piazza. Con chi non si è assuefatto alle purghe di regime. Con tutti coloro a cui non piace questo “vento” e si sentono soffocati da una insopportabile e asfissiante cappa di conformismo. Con chi crede nella forza delle parole e delle idee. Con coloro che trovano insopportabile questo “Credere, obbedire, vaccinarsi”. Con chi pensa che sia stata negata verità e conoscenza. Con chi crede che la Costituzione scritta vada onorata e non sostituita dalla Costituzione materiale.
Un grazie doveroso devo rivolgerlo al mio medico Marcello Ponzo, al quale ho detto che non posso accogliere il suo invito a sospendere.
Un grazie anche a tutti coloro che, anche a centinaia di km di distanza, mi stanno dando forza, nutrendo questa azione nonviolenta. Grazie a Teresa Sirianni, che oggi (20 aprile) mi accompagnerà con 24 ore di sciopero della fame, e grazie ad Annalisa Bizzi che farà altrettanto, digiunando per 24 ore, nella giornata del 25 aprile. C’è un popolo in questo Paese che quotidianamente viene reso invisibile e manganellato. Un popolo fatto di uomini e donne che rappresentano una copertura oro e un antidoto ai troppi farisei e sepolcri imbiancati che maramaldeggiano sulle nostre vite. Grazie ai compagni (compagno è colui che mangia il pane con un altro) del Movimento Salute e democrazia, grazie al Comitato “Di sana e robusta Costituzione”. Grazie agli avvocati Alessandra Devetag e Mirella Manera.
Di tutta evidenza l’emergenza sanitaria sta diventando un grimaldello per scardinare ciò che è già stato abbondantemente scardinato e nel contempo manganello, purga, olio di ricino di regime.
Lo sciopero prosegue ad oltranza e nelle prossime ore scriverò al Ministro Lamorgese per preannunciarle che non intendo rispettare decreti che dovessero imporre “pass” e certificati. Non intendo assecondare provvedimenti insensati.
Io continuo a tenermi strette altre storie e ripeto con Don Sturzo: “Non c’è libertà dove c’è menzogna, perché la libertà è figlia della verità”.
Allego alla presente nota due messaggi e una foto che ho ricevuto nelle scorse ore, rivolgendo alla stampa la preghiera di pubblicarli.
“Caro Maurizio, faccio anche io parte del movimento salute e democrazia di Annalia di Milano e mi unisco anche io alla voce di mia mamma Angela che ti ha appena scritto una mail.Mi emoziona davvero tanto leggere i tuoi messaggi alla sera, carpire il tuo coraggio e la tua forza dalle tue azioni e dalle tue parole. Sei un grande insegnamento per tutti ma soprattutto per i miei figli che approcciano alla adolescenza e che stanno crescendo con i valori di verità, libertà, conoscenza, informazione e di coraggio per una visione rivoluzionaria e mai scontata del loro futuro. Qualità oramai sopite logorate da un consumismo aggressivo che ha invaso anche la capacità di pensiero e di ragionamento.Mi chiedo e ci siamo chiesti in famiglia come possiamo aiutarti. Lo faccio nel mio piccolo allargando la rete con le tue informazioni ma ti prego di non esitare a domandarci aiuto e sostegno.Mai arrendersi e mai rassegnarsiLottare sempre per valori che Devono tornare a vivere. Grazie.
Annalisa Bizzi
“Ciao Maurizio, sono Angela del movimento salute, guidato da Annalia Martinelli.Mi emoziona leggere la tua forza che usi per lottare a favore dellaLibertà in tutti i sensi.Vorrei in qualche modo poter darti una mano e dirti che condivido il tuopensiero. Sii forte, hai con te tante persone dopo anni di lotteun po’ motivate, non bisogna mollare!Forza e in bocca al lupo!”
Angela Del Piano