Giovanni Bonelli e Sergio Pascale, Coordinamento cittadino Grassano di Fratelli d’Italia: “Il Comune di Grassano spende per spandere “calcestruzzo” in corso Umberto. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Nei giorni scorsi il nostro comune con determinazione N. 220 del 29/08/2018 ha speso 9.240,00 euro per il ripristino di alcune basole di corso Umberto 1°. Niente da dire per l’attenzione alla manutenzione di una strada importante del centro storico di Grassano se non fosse per la somma davvero “ingiustificata” per un simile lavoro.
Infatti, se percorressimo a piedi in Corso Umberto risulterebbe praticamente impossibile non accorgersi che stiamo parlando di un lavoro approssimativo, che mal si concilia con il contesto della pavimentazione preesistente, e costoso: la somma impropriamente spesa ci sembra esorbitante rispetto al pessimo risultato.
A nostro avviso rappresenta uno scempio rispetto a una pavimentazione cosi bella ed elegante in armonia con i luoghi. In pratica è stato fatto un mero intervento di ripristino con calcestruzzo, senza neanche prestare attenzione ad accostare la tonalità con il pavimento preesistente!!
Parliamo di ridicole quantità di calcestruzzo pagate a peso d’oro senza nessun controllo da parte degli uffici competenti e della stessa Amministrazione cosi attenta al risparmio … in perfetto allineamento con il sistema “Pittella” a cui appartengono!! Ironia a parte, è semplicemente uno scempio.