Un calendario di incontri con amministratori e dirigenti di partito del Metapontino, interessati al progetto di Centro Democratico, è stato annunciato in una nota dell’ufficio stampa di Cd. Agli incontri per rafforzare la presenza del partito sul territorio ed allargare le adesioni parteciperanno il Segretario regionale Luigi Scaglione, il presidente dell’assemblea regionale Paolo Giannnasio e il capogruppo alla Regione Nicola Benedetto.
Giannasio in particolare sta lavorando ad una collaborazione operativa con movimenti e gruppi locali che guardano con fiducia alle idee di aggregazione e sostegno alle politiche regionali nei settori della difesa del territorio, dell’ambiente e delle opportunità di aggregazione e cooperazione tra aree limitrofi.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa – precisa la nota – la definizione di un progetto di rilancio delle attività economiche e produttive agricole, artigianali, commerciali, turistiche, della pmi dell’area Metapontina in vista della difficile stagione autunnale che attende cittadini ed operatori economici della zona. Un rilancio che – secondo i dirigenti di Cd – deve saper cogliere tutte le opportunità e le occasioni della nuova programmazione dei fondi comunitari per il sessennio 2014-2020. Nello specifico del turismo, gli incontri saranno utili a fare il punto di una stagione che è segnata ancora da luci ed ombre, mentre per i Comuni del Metapontino si solleciterà un maggiore protagonismo nelle future scelte regionali.
Ago 26