Cambiamo-Idea Basilicata: “Pronti a dare il contributo di idee e uomini al futuro governo delle nostre città”. Di seguito la nota integrale.
Si è svolta sabato scorso a Matera la direzione regionale di “Cambiamo-Idea Basilicata”.
Dopo i lunghi mesi di pausa causati dell’emergenza sanitaria, il partito ha deciso di ricominciare la sua azione politica dalla città dei sassi, in vista delle prossime Elezioni amministrative, attraverso le quali, a settembre, si rinnoverà il consiglio comunale e il governo della capitale della cultura 2019.
Alla presenza dei massimi dirigenti nazionali, regionali e provinciali del partito e degli amministratori presenti sui territori di tutta la regione, si è sviluppato un ampio e partecipato dibattito, a cui ha tratto le conclusioni il dirigente nazionale Nicola Benedetto, il quale ha esplicitato la forte determinazione da parte dell’intero partito di essere protagonista della nuova stagione politica ed elettorale, ad iniziare dalla imminenti elezioni elettorali di Matera e degli altri centri della Basilicata.
Così come c’è la forte volontà di continuare ad essere protagonisti del governo della nostra regione, contribuendo nell’azione di cambiamento politico ed istituzionale, avviato un anno fa, al fianco del governatore Bardi.
L’alternanza di governo alla regione e al Comune di Potenza devono essere l’esempio per continuare nell’opera di sradicamento di un sistema che ha inceppato i suoi meccanismi, favorendo il compimento della democrazia, che possa far in mondo che chi non governa bene passi la mano.
Matera e le altre comunità che rinnoveranno i propri consigli comunali, così come si sta facendo in regione, hanno bisogno di guide autorevoli, capaci e determinate a cambiare paradigmi di governo, per costruire un futuro di certezze, serenità e sicurezza.
Da Potenza a Matera, il percorso di cambiamento, così come detto dal senatore Quagliarello, intervenuto telefonicamente, deve concretizzarsi nella rinascita politica ed amministrativa dei nostri capoluoghi, e il nostro partito è pronto per dare il suo contribuito di idee ma soprattutto di donne e di uomini, di comprovate capacità professionali ed intellettuali.