Cambiamo Matera continua il suo radicamento sul territorio provinciale. Il segretario provinciale di Cambiamo Francesco Pantone di concerto con la struttura regionale ha nominato quattro segretari cittadini. Per la città di Matera Nicla Carbone, per Pisticci-Marconia, Paolo Giannasio, per Montalbano Jonico, Domenico Labriola e per Pomarico, Francesco Camardo, consigliere Comunale.
Pantone dichiara: “Il momento è giusto. Stiamo vivendo una vera emergenza, politica, sociale, economica e anitaria. La gente cerca una nuova politica, basata sulla serietà delle proposte, di una classe dirigente affidabile, rifugendo dapolitiche approssimative.
Nicla Carbone: “Sono onorata del riconoscimento del partito e sono pronta a lavorare con entusiasmo. La mia idea per Matera è un modello inclusivo, partecipativo, mi avvarrò della collaborazione dei tanti amici che stanno già condividendo questo percorso per dare una nuova offerta politica alla città di Matera”.
Paolo Giannasio: “In qualità di medico il mio pensiero va alla crisi sanitaria mondiale che sta mettendo a nudo le falle di un sistema snitario nazionale e regionale. Le prossime elezioni amministrative che si terranno a Pisticci-Marconia, sicuramente ci vedranno protagonisti e non ci sentiamo secondi a nessuno”.
Francesco Camardo: “Sono un imprenditore agricolo e devo dire che siamo in grande difficoltà. Abbiamo fatto grandi investimenti nel settore e ci abbiamo creduto. Se il governo non ci sostiene in modo adeguato è finita. Da qui il mio impegno politico”.
Domenico Labriola: “Son giovane agronomo, la politica ha bisogno di giovani di nuova linfa, Cambiamo credo sia il giusto partito”.