Gli assessori Viti e Pittella commentano in due note distinte la presenza della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.
Camusso in Basilicata, Viti: una presenza significativa.
Mai come in questo momento è necessario recuperare il massimo di unità per consolidare la tenuta della Regione
“La presenza della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, in Basilicata è un’occasione per consolidare le ragioni di un impegno cui le istituzioni, a partire da Governo e Consiglio regionale, stanno ponendo nella gestione delle situazioni di crisi incombenti, a partire dalla Fiat, dall’area del mobile imbottito, alla Valbasento e al comprensorio del petrolio”. E’ quanto dichiara l’assessore al Lavoro Vincenzo Viti. “Si tratta – continua Viti – di situazioni diverse che trovano già ragioni di approfondimento nel rapporto che la Regione intrattiene con il movimento sindacale nella sua unità e con le rappresentanze delle forze sociali e produttive. Mai come in questo momento – osserva Viti – è necessario recuperare il massimo di unità civile intorno a obiettivi che portino a consolidare la tenuta della Regione, a difendere e valorizzare i presidi di democrazia, a svilupparne le potenzialità riconnettendo tutti i fronti della crisi in una strategia che trovi forza e coesione in un diffuso sentimento di condivisione e di lotta”.
Camusso in Basilicata, Pittella: serve una convergenza strategica.
Con tutte le parti interessate affineremo sempre più tutti i percorsi avviati per raggiungere l’obiettivo di una maggiore occupazione
“Unità su obiettivi, programma e forze in campo. E’ questo il messaggio che emerge dall’incontro di oggi a Potenza con la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso”. E’ quanto dichiara l’assessore alle Attività Prodittive Marcello Pittella. “Condivido la traccia di lavoro emersa oggi – aggiunge Pittella- che è quella di concentrare le scelte strategiche su pochi argomenti forti tra cui l’agro industria, la chimica verde, le energie alternative, l’auto motive e la rete imprese. Dobbiamo a tutti i costi evitare lo spacchettamento delle iniziative – aggiunge Pittella- stringendo sempre più la collaborazione tra mondo politico, istituzionale, datoriale e sindacale. Partendo quindi dai buoni risultati del Programma Basilicata 2012 possiamo quindi continuare sulla scia di questa forte convergenza strategiche affinando sempre più tutti i ragionamenti avviati per raggiungere l’obiettivo dell’occupazione”.
.. quando politica e sindacato vanno a braccetto a fare presentazioni e proselitysmo … io sento puzza di bruciato … non so voi !!!
no alla tessera ….l’unica soluzione. fate schifo ! sindacati rovina dell’italia
Per l’arrivo di cotal CELEBRITA’, hanno annullato il MERCATO SETTIMANALE.
Chi la ripaga la giornata persa dagli ambulanti? La Camusso? La CGIL?
W IL LAVORO O LE CHIACCHIERE? Per i sindacalisti, nessuna delle due, solo il c..o su una poltrona.
CAPITOLO VITI: a te “figlio della” prima repubblica che succhi ancora CANNIBALESCAMENTE il sangue ad un paese ormai ESANGUE, facendo la cresta al vitalizio di un altro “figlio della” prima repubblica perchè hai un MUTUO e percependo da NON ELETTO lo stipendio da consigliere regionale, chiedo: TACI, visto che non riusciamo a farti sparire nemmeno NON VOTANDOTI, ma per miracolo riappari sempre come l’ORTICA NEL GIARDINO