Il PDL si ritrova all’hotel San Domenico per presentare i candidati della lista formata per la circoscrizione del Materano, composta da Paolo Castelluccio, Vito Gaudiano, Leonardo Giordano, Domenico Gennaro Lazazzera, Fabio Mazzilli e Antonio Quarato. Al tavolo con il candidato presidente della Regione Basilicata per il centrodestra Tito Di Maggio anche i due parlamentari del PDL Cosimo Latronico e Guido Viceconte e una delle due donne inserite nel listino, la bernaldese Tina Pizzolla (l’altra è Marina Buoncristiano). Dibattito introdotto da Cosimo Latronico, accusato dietro le quinte di non aver salutato all’apertura dei lavori il compianto politico materano del PDL Romeo Sarra, che ha ricoperto nell’ultima legislatura prima la carica di consigliere e poi anche quella di presidente del consiglio regionale di Basilicata. Ci ha pensato il candidato Castelluccio a recuperare in fretta, favorendo così l’assist a Latronico per un doveroso omaggio ad una persona che ha dato tanto al centrodestra lucano e che si è fatto sempre apprezzare per la sua grande umanità, sia quando è stato chiamato a svolgere ruoli istituzionali dalla politica sia quando si trovava in mezzo alla gente per provare a risolvere tante questioni che venivano sottoposte alla sua attenzione.
Perchè votare il PDL? Latronico ha spiegato che una forza come quella del centrodestra, lontana da cliente e potere non può promettere nulla al proprio elettorato ma proprio perchè rappresenta una forza di libertà va sostenuta attirando anche le simpatie di coloro che invece sono intenzionati a non andare a votare. Nel Metapontino c’è chi ha già consegnato le schede elettorali in segno di protesta a seguito delle difficoltà provocate dall’alluvione del 7 ottobre scorso, che ha messo in ginocchio nuovamente la fascia jonica ed in particolare gli imprenditori che svolgono attività nel settore agricolo.” Latronico ha inoltre ringraziato i sei candidati che sono presenti nella lista del Materano e coloro che si sono sacrificati rinunciando alla candidatura: anche loro rappresentano un capitale per il centrodestra che va assolutamente valorizzato”. Poi è cominciata la passerella dei sei candidati e quindi spazio agli interventi di Tina Pizzolla e Tito Di Maggio, che ha confermato il ricorso al Consiglio di Stato da parte del candidato Aurelio Pace per contestare la sentenza del Tar che ha riammesso la lista Pittella presidente per la circoscrizione della provincia di Potenza. I giudici dovranno esprimersi in merito entro il 31 ottobre.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione dei candidati del PDL all’hotel San Domenico di Matera (foto www.sassilive.it)
Una cosa mi dispiace vedendo queste foto!!!!!…ed è questo il mio rammarico più grande…che ancora una volta i signori che sono li seduti al tavolo ed anche quelli in prima fila hanno a distanza di anni, ancora il CORAGGIO!!! di presentare le loro facce e continuare ad illudere la gente, e soprattutto i giovani che sono ormai morti dentro e senza un futuro!!!!……Anche queste votazioni porteranno a nulla, chiunque vinca, perchè quello che manca in questo paese è la volontà di cambiare, che questi signori invece non hanno, perchè devono pensare a portare a termine il loro progetto di potere…rimanendo li ben daldi alle poltrone e a garantirsi stipendi da nababbo….alla faccia nostra. IO SPERO CHE TUTTO QUESTO UN GIORNO POSSA FINIRE!!!! PER SEMPRE!!!!…tocca a noi cambiare per primi dentro le nostre coscenze..e poi viene il paese!!!!.
W L’ITALIA
W MATERA….
Invece fanno bene a ricandidarsi perchè sanno che l’elettore medio da queste parti ha bisogno di loro: ha bisogno delle chiacchiere vuote, ha bisogno che qualcuno prometta lavoro, futuro e crescita sulla base del nulla, ha bisogno dell’amico politico….e una volta che tutto è passato, quando finisce l’illusione, l’elettore medio ha bisogno di lamentarsi, mai facendo un’autoaccusa, ma scaricando la responsabilità sulla classe dirigente….Se alle prossime elezioni si fossero candidati volti nuovi, un gruppo nuovo, privo di potere, ma con un’autentica voglia di cambiare, privo di legami con quei partiti nazionali che della Basilicata se ne fregano, privo dei grandi mezzi di propaganda, l’elettore medio non li avrebbe votati perchè ama farsi del male.
Io sono un elettore medio…..e voi?
Se questi signori ogni volta hanno i loro bei posticini, di elettori medi come me ce ne sono molti.
Vediamo quanti di voi hanno il coraggio di ammetterlo! Sarebbe già un bel passo verso l’autocritica.
Latronico e Viceconte, devono sparire dalla faccia della terra, e non continuando a presentarsi anno dopo anno agli elettori, visto che sono usciti sempre SCONFITTI e con le ossa rotte, ogni volta che in questa regione si è andati al voto ( Comunale – Provinciale – Regionale)…..Sempre e solo SCONFITTE!. Concludo dicendo che devono adare a CICORIE e basta!
Mi è sembrato di vedere un cinese?!
CHE SQUALLORE QUESTI INCONTRI!!!! MA AVETE VISTO LE FACCE…CHE TRISTEZZA.
BELLA GENTE!!!!!
Per i Lucani Benzina a Metà Prezzo…. Viceconte, puoi fare solo l’artista di strada.
C’è pure Vito Gaudiano in foto in prima fila!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!……. spero che il prossimo 23 novembre in questa regione faccia una SCOSSA DI TERREMOTO!!!!!! dove a cadere saranno solo i palazzi del potere!!!
CONDANNATI A MORTE!…
Tutti in Corea del Nord questi politici a fare da scudi umani nelle esercitazzioni militari. Avete portato il nostro paese nella fogna.c e gente che non po’ neanche dare il latte ai propi figli e voi non fate niente pensate solo a sistemare la vostra famiglia siete uguali destra e sinistra VERGOGNA
Hanno la faccia tosta di farsi pure vedere in foto dopo essere stati inquisiti gente che son vale neanche il prezzo di un rotolone regina
Avete visto , pochissima gente.Questi giocano a perdere.Una lista povera , composta da gente in fotocopia.Nessun candidato forte , nessun candidato dell’entroterra materano.Forse prenderemo un consigliere regionale in Provincia di Matera.Speriamo che dopo queste elezioni spariscono , altrimenti definitivamente approderemo ad altri partiti.
UN ETERNO ELETTORE DELLA MONTAGNA MATERANA.
Un album di foto ricordo, già visto e rivisto, e se ci fosse il filmato anche con gli stessi discorsi; che schifo!
Si dice che con il passare degli anni ci si evolve, non mi sembra proprio visto che continuiamo a farci del male solo andando ad ascoltarli questi signori. E’ alquanto urgente cambiare rotta, però ha ragione Ely (v. s.) cominciamo a fare autocritica, perchè sappiamo criticare solo dopo che il danno è stato fatto, avendo sperato che venisse salvaguardato il proprio orticello, chi non ha mai sperato in una raccomandazione personale fregandosene del benessere della comunità?
Questi signori sia di destra che di sinistra, sopravvivono grazie a noi, quindi riflettiamo a queste elezioni.
Ma io dico a sti politici, ma dove cavolo trovate la faccia per ricandidarvi? Ma c’avete proprio la faccia del c…o ooh!
Spero di vero cuore che come ha scritto un altro utente sopra, mi auguro e pregherò il Cielo affinchè ciò si avveri che un giorno nel quale sarete riuniti da qualche parte, ma dovete esserci tutti quanti, nessuno escluso, ci sia una scossa fortissima e vi tolga dalle p…. tutti quanti …. wee scusate il francesismo ma ce l’avevo sullo stomaco, STE M….!