Angelo Tortorelli apre il canale Whatsapp sul numero 366/3937375: “Uno strumento di comune accessibilità per rendere accessibile il Comune”.
Il servizio sarà utilizzato per ricevere segnalazioni e istanze da parte dei cittadini materani.
“Un messaggio Whatsapp per raccogliere le istanze e le segnalazioni che i cittadini materani vorranno inviare ad Angelo Tortorelli, candidato sindaco della Città di Matera del movimento “Osiamo per Matera” alle prossime consultazioni elettorali del 31 maggio”.
É lo strumento social che il movimento civico OSIAMO ha scelto di mettere a disposizione della città per allacciare un dialogo costruttivo e proficuo: i cittadini materani potranno inviare fotografie, elaborati, richieste di ragguagli al candidato Angelo Tortorelli. Tutto il materiale raccolto sarà opportunamente aggregato e costituirà un prezioso patrimonio di informazioni che arricchirà i contenuti del programma elettorale.
“Uno strumento di “COMUNE ACCESSIBILITA’” ha detto Angelo Tortorelli per rendere, di fatto, “ACCESSIBILE IL COMUNE”. Abbiamo urgenza di un dialogo reale e concreto con la gente. Criticità, segnalazioni di interesse, idee, progetti, soluzioni: dobbiamo recuperare un protagonismo dei cittadini alla cosa pubblica che, di fatto, è smarrito da troppo tempo e che ha limitato la socializzazione di informazioni ed opportunità ad una cerchia troppo ristretta di privilegiati. Il Comune è “cosa comune” e, soprattutto, è “CASA COMUNE”. Un semplice messaggio Whatsapp può rappresentare una occasione di dialogo con il sindaco, sebbene – per mia abitudine – sia semplice incontrarmi quotidianamente per le vie della città. Osiamo credere che la città sia pronta a raccogliere un nuovo modo di relazionarsi con le istituzioni, anche con un semplice messaggio da cellulare”.
“Nella conferenza stampa di presentazione delle linee guida – ha aggiunto Angelo Tortorelli – ho sostenuto che alcune pagine bianche del programma del nostro movimento saranno riempite con le indicazioni provenienti direttamente dai miei concittadini, che rappresentano un irrinunciabile capitale di idee – prodotto per di più da un osservatorio privilegiato, capace di cogliere aspetti puntuali che potrebbero non essere rilevati. Sia il sito internet www.angelotortorelli.it, sia i vari social sono già utilizzati per la distribuzione organizzata delle notizie che ci riguardano da vicino.”
La “linea dedicata Whatsapp” a disposizione dei cittadini materani è legata al numero telefonico 366/3937375.
Ovviamente, l’apertura del canale whatsapp non dovrà rappresentare una penalità per coloro che non sono avvezzi all’uso di strumenti tecnologici avanzati: il numero telefonico 366/3937375 è già attivo per le conversazioni telefoniche abituali, e la sede del movimento OSIAMO, in Via Lazazzera 10 a Matera, è aperta per accogliere direttamente le persone che volessero incontrare il candidato sindaco Tortorelli.
(In particolare il lunedì e il sabato dalle ore 18 alle ore 19 o per appuntamento chiamando il numero 366/3937375)
dai Angelo, che oltre a saper fare il caffè e portare la borsa ad Angelo Tosto, non sai far altro..!!