Venerdì 18 settembre 2020 alle ore 18 in piazza Vittorio Veneto a Matera è in programma l’iniziativa di street-art del candidato sindaco Domenico Bennardi dedicato ai bambini con la possibilità di disegnare la Matera del futuro.
Sarà un vero e proprio evento di street-art dedicato ai bambini e alle famiglie quello organizzato per venerdì 18 settembre, dal candidato sindaco di Matera, Domenico Bennardi. Si svolgerà alle ore 18 in piazza Vittorio Veneto e sarà una occasione per abbandonare temporaneamente i temi istituzionali della campagna elettorale e lasciare spazio alla fantasia dei più piccoli, chiedendo loro di immaginare la matera del futuro esprimendosi con il linguaggio più immediato, cioè il disegno.
Ai bambini saranno distribuiti cartoncini in formato A4 e gessetti colorati per disegnare la città ideale. Tutti i disegni che saranno poi esposti in piazza, in un unico grande collage, rappresenteranno dunque lo spunto per aprire il dibattito tra le famiglie e il candidato sindaco Domenico Bennardi (sostenuto dalla coalizione Movimento 5 Stelle, Volt, Matera 3.0, Europa Verde-Psi) sulle scelte da mettere in campo per creare una città a misura di bambino.