Primo comizio pubblico questa sera in piazza Vittorio per il candidato sindaco Giovanni Schiuma , sostenuto nella competizione elettorale da cinque liste della coalizione di centrosinistra: Matera Futura, Matera per Giovanni Schiuma, Innoviamo Matera, che fa riferimento a Pasquale Stella Brienza, Programma Matera, che fa riferimento all’attuale sindaco Raffaello De Ruggieri e Partito Democratico.
“In questo primo comizio – ha ricordato Giovanni Schiuma – ho spiegato le ragioni che lo hanno spinto a scendere in campo e a raccogliere l’invito di tante persone del mondo civico, professionisti e colleghi che hanno ritenuto che dovessimo costruire un movimento civico, che ha trovato anche una convergenza importante delle forze politiche. Oggi ho evidenziato che noi siamo una squadra, la comunità è una squadra e noi dobbiamo riconquistare e riaffermare la centralità della nostra comunità per essere protagonisti tutti insieme e costruire un nuovo futuro per Matera”
Che città immagina Giovanni Schiuma? “Ho raccontato la visione della nostra città e noi abbiamo un programma strategico per realizzarlo, fatto di contenuti e di progetti. Il nostro obiettivo è realizzare questo progetto strategico della città fatto di cinque punti che ho già illustrato agli organi di informazione nei giorni scorsi”.
Michele Capolupo
La fotogallery del comizio di Giovanni Schiuma (foto www.SassiLive.it)