L’ex parlamentare Vincenzo Viti una nota commenta con garbo le dichiarazioni rilasciate dal candidato sindaco Rocco Sassone in cui si definisce una faccia non politica. Di seguito la nota integrale.
Leggo che il candidato sindaco del centro destra si definisce in una intervista “una faccia non politica” segnalandosi come una preziosa diversità antropologica rispetto alle facce in circolazione.
Credo che ognuno abbia il diritto di rivendicare un diritto lombrosiano alla eccezione sempre che non valga a denunciare i sospetti indizi criminogeni che risaltino dalle facce degli altri. Di chiunque si tratti, anche di chi non piace al fondo acido dei social, la cui libertà, se di libertà si tratta, va sempre rispettata o magari ignorata in attesa di giudizi più meditati. Che prima o poi arrivano grazie a Dio! Non ho il piacere di conoscere il candidato della destra materana. Non posso indagarne la innocenza preventiva se non prendere atto che basta la faccia! E mi tengo, come tanti fra gli infelici, il sospetto e la infamia di una faccia sospetta. Magari da cancellare perché non disturbi la felice scampagnata elettorale.
Naturalmente con simpatia!
Ca