Giovanni Tortorelli Coordinatore cittadino “Matera Si Muove” in una nota chiede all’Amministrazione Bennardi la riapertura temporanea del tratto di via Aldo Moro con doppio senso di marcia per le sole auto e moto. Di seguito la nota integrale.
La ripresa delle attività scolastiche tra qualche settimana porrà ancor con tutta evidenza le scene del traffico in tilt nelle ore di punta a causa del cantiere dei lavori di Piazza della Visitazione che pare non sembrino finire mai.
Per questo motivo chiediamo al Sindaco, prima di tutto, di sollecitare l’ impresa realizzatrice ad una accelerazione dei lavori che constatiamo svolgersi molto a rilento ed in talune giornate sembrano fermarsi completamente contrariamente a quanto accade in altre Città dove si lavora anche con turnazioni notturne quando si tratta di compiere lavori che interessano settori nevralgici e che possano provocano notevoli disagi ai cittadini.
Ma si sa che a Matera, da qualche anno, i cittadini comuni e normali e le loro semplicissime e giuste esigenze sono troppo spesso ignorate.
Nel frattempo chiediamo che si usi un po’ di buon senso e fantasia costruttiva di aprire al doppio senso di marcia per le sole solo auto e moto il tratto di Via Aldo Moro attualmente senso unico considerato proprio il protrarsi dei lavori e la imminente apertura delle attività scolastiche e del Tribunale di Matera.