“Come amministrazione comunale registriamo con enorme piacere il grande successo di pubblico per il concerto di fine anno a Matera “Capodanno del Sud”. Una manifestazione che col sindaco abbiamo voluto dedicare interamente al nostro Sud, valorizzandone i talenti. I giovani e non hanno apprezzato molto Clementino e si sono fatti coinvolgere dai 12 ballerini, tra accademici e popolari della Compagnia di danza de La Notte della Taranta che avranno modo di esibirsi a pieno qui a Matera, in uno spettacolo tutto per loro. Nella riuscita dell’evento sentiamo di dover ringraziare la Regione per il contributo economico ed i dirigenti degli uffici del comune che con grande disponibilità sono riusciti a colmare lacune degli organizzatori. Da domani incominceremo a lavorare per il 31 dicembre 2018 insieme con Regione Basilicata e Fondazione Matera 2019 per costruire un evento ancora più importante, degno di una capitale della cultura. Stiamo già pensando ad una formula che sia ad un tempo identitaria, ma aperta anche ad altre culture”. Lo afferma in una nota l’assessore al turismo del Comune di Matera Adriana Poli Bortone.
Il target giovanile con cui è stato costruito il programma per il Capodanno 2018 a Matera, con i giovani artisti locali e i due ospiti più attesi, Clementino e il materano Damianito dj, ha dimostrato che la città dei Sassi gradisce eventi di questo genere a Capodanno. Un evento ancora più importante potrebbe essere Deejay Time Reunion con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso ma vedremo cosa ne pensano gli attuali amministratori.
Nella fotogallery piazza Vittorio Veneto dopo il concerto di Clementino e l’ultima edizione della Deejay Time Reunion al Palazzo dei Congressi di Roma per festeggiare il Capodanno 2018 con la “provocazione” di Albertino sul suo profilo Instagram: “Dove si va a Capodanno 2019”.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL REPORT DEL CAPODANNO 2018 CON DEEJAY TIME REUNION A ROMA