Caso Stifano, Giovanni Angelino (commissario Udc provincia di Matera): “Sindaco Bennardi chieda scusa alle mamme materane”. Di seguito la nota integrale.
Sia pure in ritardo il consigliere comunale materano del Movimento 5 Stelle, Nicola Stifano, ha chiesto scusa a tutti dopo aver condiviso su facebook un video con contenuto misogino e sessista nei confronti delle mamme materane,che stavano protestando sulla vicenda della mensa scolastica.
Premesso che alle mamme di Matera va la mia solidarietà, voglio sottolineare che il sindaco Bennardi, iscritto al Movimento 5 Stelle, ha perso un’occasione per dimostrare di meritare la fascia tricolore che indossa. Anche Stifano è un consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e di conseguenza il sindaco pentastellato Domenico Bennardi ha preferito ignorare il caso invece di intervenire con una nota ufficiale per chiedere scusa alle mamme di Matera. Vergogna.
Il Movimento 5 Stelle, che ha sempre dichiarato di essere dalla parte del popolo, ora che governa la città di Matera preferisce far finta di nulla, invece di “bacchettare” pubblicamente il suo consigliere Stifano e dissociarsi da questo post di Stifano, che ne ha combinata un’altra delle sue, con una “leggerezza” via social.
Caro Bennardi, dopo aver umiliato i genitori per la vicenda dei termosifoni spenti alla scuola di piazza degli Olmi e messo in difficoltà tante famiglie per l’interruzione del servizio di mensa scolastica, con il suo silenzio sul caso Stifano non ha fatto altro che confermare quello che stiamo affermando da tempo: tutto poteva fare nella vita il dottor Domenico Bennardi fuorchè amministrare da sindaco la città di Matera.
E ribadisco ancora una volta il mio pensiero. L’Amministrazione a trazione 5 stelle si conferma, giorno dopo giorno, la peggiore di tutti i tempi per quanto riguarda la città di Matera.
Sul caso Stifano il sindaco Bennardi poteva recuperare un minimo di credibilità invece nulla è accaduto.
Eravamo fin troppo ottimisti perché abbiamo sperato in uno scatto di orgoglio da parte del sindaco pentastellato. Invece nulla.
Il caso Stifano riflette evidentemente lo stile di questa Amministrazione Comunale a trazione 5 stelle.