Gerardo de Grazia (Confsal Basilicata): Stiamo assistendo al degrado della politica e non possiamo restare inermi. Di seguito la nota integrale.
Le ultime “azioni” dell’arte della politica da Matera a Potenza fino ad arrivare in via Verrastro ci amareggiano profondamente e tradiscono il principio del fare il “bene di tutti.”
Il Presidente Vito Bardi chiarisca, una volta per tutte, le modalità e faccia chiarezza sui molteplici dubbi sollevati dalla Filcom-Confsal e la Filcams-Cgil sull’incarico assegnato all’avvocato Vitticano.
Ci aspettavamo un cambio di passo, netto, rispetto a un passato che abbiamo, sempre, criticato.
La Basilicata ha bisogno di una politica seria, di pragmatismo e lungimiranza.
Clientelismo ed incarichi “ad personam” hanno deturpato, violentato e svilito, per anni, la dignità della nostra regione, ora basta!
Non possiamo non condividere la “crociata”della Filcom Confsal e della Filcams quando ad incarichi affidati in modalità da chiarire seguono tagli a servizi sanitari e una serie di vertenze che coinvolgono tanti lavoratori e che meriterebbero maggiore attenzione.
Per la prima volta chi amministra può, davvero, cambiare le cose se, solo, lo volesse.
In Basilicata il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza vale 2,2 miliardi di euro, di cui 1,3 miliardi circa sono progetti esclusivi della regione e il resto, 800 miliardi di euro, sono progetti transregionali.
Parliamo di cifre da piano Marshall che, se spesi bene, possono dare un futuro diverso ai giovani lucani.
I Lucani sognano una Basilicata migliore, la politica?