Caterina Rotondaro, candidata nella lista di centrosinistra “Avanti Basilicata” della provincia di Matera alle elezioni regionali del 24 marzo ha incontrato questa mattina il candidato presidente del centrosinistra Carlo Trerotola. L’incontro, che si è svolto nella sede del comitato elettorale di Rotondaro in via XX Settembre, ha visto la partecipazione dell’altro candidato della lista Avanti Basilicata avv. Antonio Di Sanza e di Anna Maria Fanelli, presidente Ande Basilicata e consigliere nazionale della stessa associazione. Presenti rappresentanti di associazioni culturali e del volontariato e delle istituzioni locali.
«Ascoltare la gente – ha dichiarato Carlo Trerotola è nella mia natura. Con questo approccio sto girando la Basilicata consapevole che la mia candidatura è un atto di responsabilità per contribuire alla crescita e allo sviluppo della nostra regione. Il mondo femminile – ha proseguito – è una risorsa per la nostra coalizione e per le future politiche di sviluppo regionale. Tanti i temi che sto affrontando: dal potenziamento delle infrastrutture, alla sostenibilità ambientale. Su questo punto dico categoricamente basta alle nuove trivellazioni petrolifere. Vanno poi ridotte le liste di attesa nella sanità».
«In questa mia prima esperienza politica – ha detto Caterina Rotondaro – sto portando i miei valori umani e professionali. Il mio lavoro mi porta all’ascolto diretto delle persone, a cercare la costruzione di percorsi condivisi, a pensare all’attuazione di progetti non per le persone ma insieme alle persone dando la voce ai soggetti più deboli. Per questo credo fermamente in questo progetto».
«Carlo Trerotola – ha affermato Antonio Di Sanza – è espressione della società civile e rappresenta la giusta sintesi tra le esigenze di un percorso politico che guarda in qualche modo al cambiamento senza dissipare il lavoro che in più ambiti è stato compiuto dalla Giunta regionale presieduta da Marcello Pittella».