Su iniziativa del Vicepresidente della commissione Antimafia Luigi Gaetti e del Portavoce al Senato Vito Petrocelli, il gruppo di attivisti “Materacinquestelle” ha organizzato, a Matera, nel pomeriggio di Sabato 18 Ottobre, un incontro pubblico con alcuni Componenti della Commissione Parlamentare Antimafia.
Sarà una occasione importante per i cittadini lucani, al fine di comprendere da vicino, per bocca dei protagonisti, quali sono i meccanismi che regolano il funzionamento della Commissione, e quali sono i principali obiettivi che la stessa Commissione si prefigge di raggiungere.
Nel corso dell’incontro i Parlamentari presenti, ascolteranno anche alcuni cittadini lucani, che hanno chiesto di poter presentare all’attenzione dei membri della Commissione, diverse situazioni “anomale” che, ritornando al passato più o meno recente, possono rappresentare un quadro meno idilliaco di quanto si dica circa la definizione di Basilicata quale “terra felice” dal punto di vista criminale. Tra i cittadini lucani che innerveranno ci sarà Olimpia Orioli, mamma di Luca Orioli sulla vicenda dei fidanzatini di Policoro, il dott. Carlo Gaudiano, medico, scrittore e delegato progetto legalità e varie altre associazioni sensibili al tema della legalità in Basilicata.
Sarà una importante occasione di confronto fra i cittadini rappresentati ed i “rappresentanti” istituzionali, per fare chiarezza sulla domanda che è, anche, il tema dell’incontro: “C’E’ MAFIA IN BASILICATA?”
Un appuntamento importante per segnalare e denunciare accadimenti spesse volte inosservati o trascurati dall’opinione pubblica.
Per questo motivo l’incontro, previsto la Sala Convegni dell’Hotel San Domenico di Matera, in via Roma, sarà tenuto in pubblica seduta, al fine di permettere a quanti vorranno, di intervenire e farsi una idea sul reale stato della nostra regione.
Appuntamento per tutti, quindi, Sabato 18 Ottobre, dalle ore 18, presso la Sala Convegni dell’Hotel San Domenico, in Via Roma, a Matera, per confrontarsi, denunciare, approfondire, insieme ai parlamentari lucani e nazionali.