In vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio arrivano le prime conferme ufficiali sulle candidature degli esponenti locali che aspirano alle cariche di Deputato e Senatore. Per la nuova lista-movimento “Centro Democratico” di Bruno Tabacci (già nell’API) e di Massimo Donati (ex Italia dei Valori) è ufficiale la candidatura di Vilma Mazzocco alla Camera dei Deputati e di Nicola Benedetto al Senato. Mazzocco attualmente svolge il ruolo di assessore della giunta regionale guidata da De Filippo mentre Benedetto è un consigliere regionale in quota IDV. Gli scandali che hanno travolto il partito di Antonio Di Pietro a livello nazionale hanno convinto l’imprenditore di Pisticci a trasferirsi nel Centro Democratico per continuare la sua azione politica. Di seguito la nota ufficiale diffusa da Nicola Benedetto con cui segna ufficialmente il passaggio al Centro Democratico.
Nicola Benedetto: “Il progetto Centro Democratico per la costruzione di una nuova casa per i moderati e i riformisti all’interno del centrosinistra”.
Ho condiviso il progetto del Centro Democratico senza rinnegare il mio impegno che mi ha visto sino ad ieri in Italia dei Valori in piena coerenza con i miei ideali civili. Di Pietro è stato un simbolo importante che ha aggregato tanti come me provenienti da esperienze sociali e civili molto distanti, in battaglie politiche e civiche fondamentali per il nostro Paese, non lo rinnego e anzi lo rivendico con orgoglio. Ma i simboli possono cambiare, i partiti possono sparire, specie se fondati sul personalismo, i valori e gli ideali, per chi li ha radicati, restano, e la vera coerenza è restare legati ad essi.
Per questo un pensiero sincero va ai miei colleghi di IdV in Consiglio Regionale: all’assessore Mastrosimone a cui va riconosciuto un lavoro di governo regionale in comparti strategici quali la formazione-lavoro e l’agricoltura, oltre a quello politico, tutt’altro che facile, per tenere insieme i gruppi dirigenti dei territori, al capogruppo Antonio Autilio che ha svolto un’attività di raccordo tra iniziativa politico-istituzionale e comunità locali e ad Enrico Mazzeo Cicchetti che anche in questo breve periodo di impegno fuori da IdV ha continuato a qualificare la sua azione sui problemi dei cittadini e sulle questioni sociali.
La scelta che ho compiuto, nella logica bipolare, va nella direzione della costruzione di una nuova casa per i moderati e i riformisti all’interno del centrosinistra, per assumere una responsabilità diretta nel governo del Paese che ha bisogno di più governo politico, mettendo fine alla parentesi dei tecnici, per risolvere i problemi delle nostre comunità, specie meridionali, e dunque ha bisogno di meno opposizione e senza dubbio di meno protesta senza proposta. L’obiettivo è costruire un programma di governo che punti su legalità, crescita, equità, solidarietà e innovazione.
PURE SENATORE? FACCIAMOLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA .
Sig. Benedetto, sei un buon imprenditore.. lascia perdere la politica. In basilicata ci sono più politici che imprenditori ed è questo il vero problema del nostro territorio !
Puoi dare un contributo più importante alla comunità facendo impresa anzichè andando a roma in un partito che conta 0, !
bendetto ma chi vi deve votare a te e quella specie di essere umano che si chiama mazzoco andate a lavorare onestamente……..
Nicola Benedetto,chi lo conosce sa che e’ un ottimo imprenditore,dotato di grandi capacita’ intuitive e innovative.
Pochi come lui si sono distinti in Basilicata negli ultimi tempi con i “fatti” e non con le chiacchiere.
Il tempo gli dara’ ragione…….Buon lavoro.
condivido pienamente!|!!!
ciao materano, condivido pienamente il tuo pensiero sul candidato Benedetto!
un bravo imprenditore patrà essere un grande politico.ciaooooooooooooo
Nicola, sei un grandissimo imprenditore, e sarai un bravissimo politico. tanti tanti auguri.
credo nelle tue capacità imprenditoriali, crederò nella tua carriera politica.
non posso votare un candidato lontano dalla mia terra ma solo chi come te crede nella politica mostra interesse nel far crescere la nostra basilicata,crede nei giovani. in bocca al l upo grande imprenditore!!!
NICOLA BENEDETTO è un ottimo imprenditore, un ottimo politico e UN GRANDE UOMO! chi ha avuto modo di conoscerlo come me non ha dubbi nel votarlo. Se fosse presidente della repubblica sarebbe solo un bene per gente come voi! In bocca al lupo signor Benedetto…
Grande imprenditore, ha sempre messo la faccia in prima persona senza mai nascondersi dietro simbologie, si è costruito da solo con sacrificio passione e grande umiltà.