Si è svolto nel tardo pomeriggio presso l’Hotel Nazionale di Matera il secondo degli incontri che i capolista alla Camera e al Senato di Centro Democratico, Vilma Mazzocco e Nicola Benedetto, stanno tenendo nei diversi comuni della Basilicata. Ad introdurre i lavori, in una sala piena, Pasquale Lionetti, capogruppo ApI del Consiglio Comunale di Matera e candidato al Senato per Centro Democratico. Ha coordinato in modo vivace e dinamico il dibattito Alessandro Filippetti, referente regionale Giovani ApI e hanno portato il loro saluto Rocco Zito, assessore comunale ApI di Ferrandina ed Enzo Paolino, consigliere comunale ApI di Rionero in Vulture. Presenti assessori, consiglieri di Alleanza per l’Italia, così come molti dirigenti e coordinatori ApI che hanno deciso di sostenere il Centro Democratico per le ormai imminenti elezioni politiche perché “ci riconosciamo – hanno commentato nei diversi interventi – nella leadership di Vilma Mazzocco e nel suo asse strategico con Nicola Benedetto”. Dunque, con il Centro Democratico c’è tutta “l’energia costruttrice” di Alleanza per l’Italia e del suo gruppo dirigente.
“Oggi ci unisce l’esperienza che abbiamo fatto – ha commentato Rocco Caruso, coordinatore ApI di Rapolla – la coscienza di ciò che vogliamo fare, la volontà di farlo insieme. Uniti perché siamo responsabili e consapevoli che è tempo di lavorare per dare risposte concrete alla nostra comunità regionale. Se intendiamo concorrere, per passione e fiducia nelle capacità di una politica civile, alla nuova stagione di cui ha bisogno un Paese in crisi, dobbiamo lavorare insieme, crescere, non tirarci indietro dalle prospettive che per primi abbiamo individuato e cui dobbiamo continuare a saper contribuire con determinazione”.
“Sostenere Centro Democratico in Basilicata – dichiara Gaetano Di Sirio, consigliere comunale ApI di Castronuovo Sant’Andrea – significa scegliere di investire su un progetto politico innovativo, per dare vita ad una ampia e coerente aggregazione democratica, liberale, popolare e riformatrice.
La sfida c’è tutta ed è alla nostra portata, a patto che si rinunci allo sforzo solitario, ma si mettano insieme le responsabilità e le misure di coraggio con cui occorre abbattere i fili dell’inerzia e confrontarsi con l’orizzonte del cambiamento per avere buona anticipazione sul futuro. E’ l’antipolitica che dobbiamo sconfiggere. Tra i suoi guasti, una folla di dilettanti e di demagoghi occasionali, che non hanno intenzione né interesse nel costruire, unire, progettare, realizzare”.
Un progetto, quello di Centro Democratico, partito proprio da Maratea a settembre scorso, quando si è, di fatto, delineata un’alleanza con il Pd costruita sulla candidatura di Bruno Tabacci. Un progetto chiaro che ha manifestato la volontà di rafforzare l’area centrale, “rappresentando – sottolinea Giuseppe Tragni, coordinatore ApI di Matera – un gesto politico di importante valore strategico perché in grado di dare un contributo moderato e riformista al Paese. D’altra parte, L’assemblea nazionale di Alleanza per l’Italia del 14 settembre a Maratea ha approvato all’unanimità la candidatura di Bruno Tabacci nelle primarie di coalizione del centrosinistra. Nel documento, preparato da Francesco Rutelli, il partito si è impegnato a sostegno della candidatura di Bruno Tabacci in tutte le province italiane concorrendo a creare una forte ed aperta mobilizzazione programmatica ed organizzativa assieme a tutte le forze civiche, associative e del volontariato che condividono questo progetto di cambiamento e di buon governo.
L’idea – partita ieri da Matera – è quella di organizzare una “squadra” di nuovi dirigenti che formeranno l’ossatura della prossima stagione politica.
I capolista alla Camera e al Senato, Vilma Mazzocco e Nicola Benedetto, sono, poi, intervenuti su diverse tematiche, dal lavoro, all’attenzione ai giovani, alla necessità di introdurre nuovi sistemi di welfare locale.
La fotogallery relativa all’incontro politico promosso dal Centro Democratico (foto www.sassilive.it)
Benedetto che farai adesso per prendere voti cercherai di fare piu di 20000mila colloqui di lavoro cosi con la speranza le persone ti voteranno e poi chi è questa mazzocco io non la conosco non lho mai vista in politica , si dice che fa l’assessore alla regione mah secondo me forse dato che è molto bassa nessuno la vede…………VOTIAMO TUTTI INSIEME M5S Spaziamo l’immondizia dalla basilicatà
mazzocco vorrei sapere che hai da ridere? noi rideremo dopo!!!!!!!!!
Altra inutile passerella fatta da gente inutile. Tempo perso, non beccherete un voto.
M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S M5S
Aspiranti mestieranti della politica. In Italia e soprattutto da queste parti ve ne sono sin troppi, occupatevi di altro. Solo a vedervi conto i giorni che mancano per votare MOVIMENTO 5 STELLE
Ma hanno sempre il coraggio di ripresentarsi alle elezioni??? Con le stesse facce di …. , loro che hanno fatto tanto per la città, per la provincia, per la regione ….. no forse hanno fatto tanto solo per gli ………. LORO!
VERGOGNATEVI!!!!!!