Centro-destra, Rossi (Italia al Centro): “Non serve un leader ma una squadra. Serve capacità di visione, non chi prende un voto in più”. Di seguito la nota integrale.
“Il leader di una coalizione non è colui che prende un voto in più, ma è chi ha capacità di visione, di aggregazione, di sintesi. Siamo in tanti nel centrodestra, c’è la leadership di Silvio Berlusconi, di Giovanni Toti, di Matteo Salvini di Giorgia Meloni, secondo me in questo momento non c’è bisogno di un leader ma di una squadra che porti avanti i nostri progetti e che possano essere utili al Paese”: lo ha detto a Potenza la senatrice Mariarosaria Rossi, commissaria della Basilicata del partito Idea-cambiamo in un incontro al quale hanno partecipato il Consigliere comunale materano Francesco Lisurici, il capogruppo in Consiglio comunale a Potenza, Antonio Di Giuseppe, il Consigliere regionale Vincenzo Baldassarre.
Rossi ha incontrato i giornalisti nel capoluogo di regione lucano per presentare la campagna di adesione (che comincerà domani) alla federazione “Italia al centro”, nella quale convergeranno i partiti “Idea” e “Cambiamo” e che sarà aperta – ha spiegato Rossi – a “tutti coloro che condividono i nostri valori”. La senatrice, rispondendo ad alcune domande, ha parlato anche di Pnrr e della guerra in Ucraina, un conflitto che “non doveva proprio iniziare e che deve smettere il prima possibile – ha spiegato Rossi -. Noi ci poniamo in modo che ci sia una interlocuzione da una parte e dall’altra per trovare un punto di incontro, credo che questo sia il nostro compito”. Sulle risorse rinvenienti dal Pnrr, la commissaria regionale di Idea ha sottolineato che, “bisogna fare in modo che questi fondi vengano distribuiti in maniera giusta ed equa anche a livello territoriale, ma soprattutto – ha concluso Rossi – che vengano utilizzati per la ripartenza e la ricostruzione e non certo per forme di assistenzialismo cosi’ come abbiamo visto in precedenza”.