Centrodestra lucano, composto da Fratelli d’Italia, Grande Sud, Io Amo l’Italia e Laboratorio di Centrocomposto annuncia l’adesione al tavolo politico convocato dal PDL lucano per il 29 luglio prossimo. Di seguito la nota integrale.
Della decisione del Pdl di far sentire, finalmente, la sua presenza anche in Basilicata non possiamo che compiacerci. Meglio tardi che mai recita un vecchio adagio. La Basilicata, anche, (ma non solo), in vista delle prossime elezioni del 17 e 18 novembre merita attenzione dalle forze politiche opposte a chi l’ha governata per oltre vent’anni. Ed è sulla base dell’importanza che diamo alla Basilicata e ai suoi problemi morali, socio economici e politici che Fratelli d’Italia, Grande Sud, Io Amo l’Italia, Mpa, Laboratorio di Centro nonché Ernesto Navazio e Marco Saraceno autorevoli rappresentanti delle rispettive forze politiche, hanno deciso di non mancare al tavolo politico convocato dal Popolo della Libertà lucano per il 29 luglio prossimo. Un incontro a cui saremo presenti con una ristretta delegazione rappresentativa però dell’ampia partecipazione che in questi mesi abbiamo raccolto in tutto il territorio lucano. Saremo dunque a quel tavolo non per fare semplice presenza ma per portare le istanze raccolte in questi mesi in cui, tutti insieme, abbiamo intrapreso un cammino di condivisione di valori e idee per offrire ai lucani, rispetto al passato, una valida e soprattutto vera alternativa al centrosinistra. Il tavolo con il Pdl sarà quindi per noi occasione per ribadire ancora una volta che bisogna agire in nome e per conto del popolo lucano e che il tempo dei “potentati” è finito. In questi mesi di intensa attività politica sul territorio abbiamo condiviso le nostre idee e i nostri progetti con i cittadini ed è solo a loro che dobbiamo “rispetto”. Noi facciamo politica per essere tra la gente e con la gente. Tutto il resto è un’altra cosa.
Nella foto www.sassilive.it i rappresentanti di Fratelli d’Italia durante la conferenza stampa per la costituente materana del partito.