L’associazione “Amica” di Matera, presieduta dall’avvocato Gagliardi, ex consigliere comunale e presidente dell’associazione italiana ciechi di Matera e provincia, condivide l’idea del Presidente della Provincia di Matera Franco Stella di sollecitare chi ha incarichi istituzionali, sia nella provincia di Matera che nella provincia di Potenza, a sospenderli in virtù della prossima campagna elettorale che si terrà in Basilicata.
Questo atto è dovuto a favore dei cittadini lucani sia per correttezza che per trasparenza politica, in quanto tutti i partiti devono avviarsi in queste elezioni con par condicio, non influenzando con questa o codesta personalità politica i voti. Per tanto partire a pari condizioni significa sospendere le cariche politiche attualmente vigenti, per permettere a chi esprime il proprio voto di non subire ulteriori influenze o mitigazioni. Questa condotta sarebbe necessaria e giusta adottarla fin dopo le elezioni. Ciò implica, dunque, da parte dei politici in carica, un processo di autosospensione dai propri compiti per permettere una sana e libera scelta di chi deve degnamente rappresentare la nostra Lucania.
Ott 24
BRAVO PRESIDENTE!! giuste parole, chi si mette in gioco, deve staccarsi dal ruolo attuale. FATE BENE FRATELLI!!!! POLITCA NON CI’ CREDO, AMATE TUTTI LA VOSTRA POLTRONA, e chi ve la’ tocca so’ c… ameri!!! ADESSO SIAMO NOI CHE COMANDIAMO IL VOTO da dare. NON CI’ CREDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Presidente!!! Ricordo nitidamente di quando si è candidato sindaco al Comune di Policoro… Anche in quell’occasione si è sospeso da Presidente Provinciale per dedicarsi alla competizione elettorale senza influenzare gli elettori!!!!!
Che ipocrita…… da quale pulpito la predica…. A pochi mesi dalla fine del mandato provinciale fa comodo gestire la cosa pubblica senza altri membri della giunta…
Vabbè, tanto per quel che contavano…
Ditemi Voi se un candidato alle regionali che ricopre attualmente tre cariche istituzionali (sindaco, consigliere provinciale e Assessore Provinciale) non sia in conflitto quantomeno deontologico….
Vi piace il doppio stipendio e…….
Poveri Noi