Chiusura reparto Psichiatria all’ospedale di Matera, intervento di Muscaridola (PD Matera). Di seguito la nota integrale.
Il segretario del Pd di Matera Cosimo Muscaridola esprime grande preoccupazione per la chiusura disposta dal 1 luglio dal neo assessore regionale Leone dell’unità di psichiatria dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera che segue l’inatteso abbandono del progetto della radioterapia previsto nel nosocomio della città dei Sassi, annunciato sempre dall’ex sindaco forzista di Policoro.
Il neo responsabile politico della sanità lucana non può agitare la consueta e stucchevole tesi secondo cui la responsabilità delle scelte sono addebitabili esclusivamente al governo regionale precedente, tesi già sentita e resa ormai logora a livello nazionale dal vice presidente grillino del Consiglio Di Maio.
Questo è il cambiamento proclamato dagli esponenti del centro-destra lucano in campagna elettorale? Per il Madonna delle Grazie di Matera il tanto sbandierato cambiamento sta assumendo un allarmante significato in termini di depauperamento delle attività, stravolgimento degli assetti organizzativi e umiliazione delle tante professionalità operanti nella struttura.
Il sindaco di Matera De Ruggieri deve prontamente convocare la conferenza dei sindaci dell’Asm al fine di condividere e assumere le migliori decisioni riguardanti la salute dei cittadini con i rappresentanti del territorio, i vertici aziendali dell’Asm e politici della Regione, senza alcun piglio campanilistico e rilanciando nel contempo il comparto sanitario della città e della provincia di Matera.