“A nome mio e dell’intera assise regionale della Basilicata mi complimento con Antonio Mazzeo per l’elezione a Presidente del Consiglio regionale della Toscana”. Così il presidente Cicala nell’apprendere l’importante riconoscimento politico che il Parlamentino toscano ha voluto attribuire al nostro corregionale Mazzeo.
“Questa elezione – ha dichiarato il presidente Cicala – conferma la capacità di integrazione dei nostri corregionali in ogni parte del mondo. Il loro impegno, dedizione, passione, tenacia e professionalità li fa contraddistinguere in ogni dove ed in ogni campo. L’elezione di Mazzeo rappresenta l’esempio di quei tanti lucani che riescono a realizzare i propri sogni anche fuori dai confini regionali pur senza mai dimenticare le proprie origini alle quali rimanere sempre legati”.
“Nei giorni scorsi – prosegue Cicala – ho fatto arrivare una nota personale di congratulazione al presidente Mazzeo che sicuramente incontrerò di persona durante la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative così da proseguire, anche con lui, il percorso già intrapreso consapevole delle affinità e sinergie che saremo in grado di instaurare e consapevole di una grande opportunità che può irrobustire il rapporto tra la nostra regione e quella Toscana dove risiedono tantissimi lucani. Come presidente dei Lucani nel mondo sarà per me un piacere condividere con il presidente Mazzeo iniziative e progetti che diano risalto ai nostri corregionali che vivono in ogni parte del mondo perché la Basilicata diventi sempre più internazionale senza perdere le sue peculiarità che si legano alla tradizione lucana”.