De Ruggieri e la riunione al castello del Malconsiglio, nota del capogruppo del PD in Consiglio regionale Roberto Cifarelli.
Mai mi sarei aspettato che un barone della cultura quale è Raffaello De Ruggieri, pur di solleticare la pancia degli elettori, scendesse a così bassi livelli facendo andare in giro per la città persone che indossano magliette nere e incitando il popolo rispetto ad un argomento retrivo, trito e ritrito, quale è quello della presunta materanita’.
Se usa questi metodi e questi argomenti vuol dire che vuol buttarla in caciara e che quindi è molto nervoso.
Durante tutta la campagna elettorale abbiamo sostenuto che il vero candidato sindaco non è il barone De Ruggieri, bensì Angelo Tosto. E gli argomenti che il De Ruggieri è costretto ad usare, che decisamente non sono nelle sue corde, lo dimostrano ampiamente.
A riprova di ciò, abbiamo saputo che De Ruggieri ha recentemente riunito i suoi dante causa in quel di Miglionico, suo paese di origine, e precisamente nel castello del Malconsiglio.
E qui, infatti, secondo il dettagliato racconto che ci è pervenuto, egli, il De Ruggieri, “posposto ogni riguardo della dignità e della persona, si andò confidentemente e definitivamente a cacciare nelle mani di costoro”.
Con questa battuta spero che questa stucchevole storia della materanita’, che rischia di far ridere l’Europa, venga definitivamente messa da parte e che la campagna elettorale si concentri sui contenuti che riguardano il futuro della nostra città.
Concordo appieno,io sono di madre miglionichese e nato a Matera,quindi potenzialmente non darei eleggibile perche non “Materano Originale”,ma che stronzate!!!!!!!!!!!
caspita, cifarelli a serra venerdì ha imparato pure a dire “retrivo, trito e ritrito”: comunque a occhio e croce vedo molto più nervosetti quelli di adduce che quelli di de ruggieri. caro cifarelli, da spettatore neutrale come mi reputo me lo lasci dire: in questo comunicato ha usato argomenti veramente bassi, mi dispiace dirlo perchè anche io sono di estrazione popolre, ma forse lei dvrebbe sciacquarsi la bocca prima di nominare certe persone culturalmente molto più valide di lei. con rispetto parlando