Sabato 12 novembre 2016 alle ore 17 presso il Museo Provinciale di Potenza si terrà l’incontro-dibattito tra Ciriaco De Mita e Roberto Speranza sul tema “Democrazia: dal consenso alla partecipazione” con la partecipazione di Ciriaco De Mita e Roberto Speranza. L’incontro sarà moderato dal giornalista Alessandro De Angelis dell’agenzia giornalistica on line Huffington Post. L’evento è stato presentato in mattinata presso la sede dell’Associazione della Stampa di Basilicata.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale L’Alternativa, presieduta da Giovanni Petruzzi, e dal Movimento per l’Europa “Italia Popolare”, di cui è responsabile regionale Peppino Molinari, i quali durante la Conferenza Stampa hanno illustrato il significato politico e culturale dell’evento di sabato prossimo, rilevando come essa sia promossa da due associazioni lucane, una espressione della sinistra riformista e progressista e l’altra dei cattolici-democratici, che intendono operare per recuperare lo spirito originario del centro-sinistra e dell’Ulivo.
Emblematicamente l’iniziativa è promossa da Peppino Molinari protagonista insieme a Luongo, di cui Giovanni Petruzzi è stato il principale collaboratore per lunghi anni, del ciclo vincente del centro-sinistra in Basilicata e dell’incontro delle tradizioni politiche che hanno fondato la Repubblica Italiana, scritto la Costituzione più bella del mondo, salvato il Paese dal terrorismo, ecc.
Nov 09