Club Soroptimist Matera: “Tema dell’uguaglianza di genere, una priorità per il nuovo Consiglio Regionale di Basilicata”. Di seguito la nota integrale.
Con la proclamazione degli eletti del Consiglio Regionale di Basilicata, si apre ufficialmente una nuova era di governo per la Regione. A tal proposito, il Club Soroptimist Matera intende formulare gli auguri di buon lavoro alle tre donne che siederanno tra i banchi del Palazzo di Via Verrastro, ovvero Viviana Verri, Alessia Araneo e Maddalena Fazzari. Come Club siamo certe che le tre consigliere sapranno orientare, con competenza, serietà e convinzione, le politiche pubbliche sui temi dell’uguaglianza di genere, su cui c’è ancora tanta strada da percorrere anche nel territorio di Basilicata.
«Le politiche pubbliche riflettono la trasformazione del ruolo delle donne e il crescente empowerment nel processo decisionale, oltre ad affrontare la sfida di riprogettare istituzioni adeguate e sostenibili per grandi e globali cambiamenti sociali, economici e politici. Siamo persuase che le Istituzioni svolgeranno un ruolo cruciale e insostituibile, in collaborazione con il mondo del privato e del terzo settore», dichiara Patrizia Minardi del Comitato Pari opportunità Soroptimist International.