Si è svolto questa mattina nella terrazza della Cna Basilicata a Matera il confronto con i candidati alla carica di sindaco di Matera organizzato da Confartigianato, CNA e Confesercenti.
Rosa Gentile per Confartigiano, Leo Montemruro per Cna e Angela Martino per Confesercenti hanno rivolto ai candidati alcune istanze riguardanti i settori dell’artigianato e del commercio per il futuro della Città di Matera. Presenti i candidati sindaci Bennardi, Braia, Sassone e Schiuma, assenti Doria e Trombetta per altri impegni già assunti.
Ai candidati sindaci è stato chiesto un impegno per il riconoscimento della “bottega storica” artigianale e commerciale, come intendono affrontare la lotta all’abusivismo, quali misure intendono adottare per il recupero di immobili sfitti in aree urbane, come intendono potenziare gli sportelli per l’artigianato e il commercio e PMI, la propria posizione rispetto alla raccolta differenziata dei rifiuti e relativa Tari, un impegno per l’istituzione di tavolo permanente con il mondo dell’Artigianato, per il Testo Unico del Commercio e per il rilancio delle zone industriali Paip 1 e 2.
La fotogallery del confronto (foto www.SassiLive.it)