Coalizione Civica per Matera presenta la prima bozza di programma elettorale. Di seguito la nota integrale.
Dopo oltre un anno di lavoro da parte dei gruppi tematici formati a margine dell’evento di presentazione di Coalizione Civica per Matera, lo scorso 13 Giugno 2019, il direttivo di Coalizione Civica presenta alla città la prima bozza di programma elettorale sulla visione della città con cui si presenterà alle elezioni comunali del prossimo Settembre.
Arriva così nelle fase finale il lavoro partecipativo che ha visto coinvolte centinaia di persone per diversi mesi nella realizzazione di una proposta collettiva e partecipata della città che vorremmo.
Ad oggi Coalizione Civica per Matera è l’unica realtà cittadina che si presenta con un dettagliato programma scritto dai cittadini, per i cittadini. A tutti i cittadini Coalizione Civica presenta quindi la prima bozza pubblica del programma così che la città stessa possa emendarla.
Chiunque volesse proporre integrazioni, quindi, potrà inviare la propria proposta a coalizionecivicamatera@gmail.com. Il gruppo di lavoro del Programma Elettorale lo valuterà ed eventualmente integrerà, arricchendo così la visione della città che da oltre un anno Coalizione Civica sta disegnando insieme ai cittadini di questa città.