Coldiretti, Cifarelli (PD) replica a Giuzio (Fratelli d’Italia). Di seguito la nota integrale.
Stupisce la dichiarazione di Giuzio di Fratelli d’Italia che redarguisce una organizzazione come Coldiretti rea di aver chiesto un tavolo di concertazione con la regione Basilicata sulle diverse criticità esistenti. È quanto dichiara il Presidente della seconda commissione in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.
“Dopo mesi in cui le organizzazioni agricole hanno atteso invano che dal governo regionale giungesse qualche risposta, Giuzio, di Fratelli d’Italia, si irrita se Coldiretti osa neanche criticare l’assessore regionale, ma chiedergli di istitiire un tavolo di crisi: forse perché ritiene Coldiretti cinghia di trasmissione di Fratelli d’Italia”?
Un strano modo di affrontare le questioni, continua Roberto Cifarelli, perché invece di sollecitare Bardi e Cicala a darsi una mossa si pretende fedeltà e silenzio.
Il mondo agricolo merita di più e soprattutto è finito il tempo delle pacche sulle spalle: è giunto il tempo delle risposte ai problemi, diversamente si acuiranno tensioni sociali che nessuno vuole, con buona pace di Giuzio e di Fratelli D’Italia.