Una partecipazione autentica, con una sana e propositiva voglia di cambiamento. Oltre 5.000 persone (uomini, donne, ragazzi, intere famiglie) giunte da tutta Italia per parlare di idee, di contenuti e di proposte.
Gente venuta da ogni dove soprattutto per ascoltare un leader che è riuscito ad animare ed emozionare la platea, che ancora una volta ha dato messaggi chiari e decisi, in grado di far “camminare” quelle idee e quelle proposte, di cui il Paese ha bisogno, sulle gambe di gente vera, di persone, uomini, donne e tanti, tanti ragazzi che hanno solo voglia di darsi e di dare al Paese un futuro diverso da quello che altri ci stanno preconfezionando.
Dopo solo due anni di Leopolda, nonostante le difficoltà che l’iniziativa del Sindaco di Firenze ha incontrato, ora tutto si è fatto concreto ed il progetto è diventato realtà.
A Firenze mancava l’intera nomenklatura del Partito democratico, salvo qualche eccezione di qualità assoluta, proprio com’era già successo il 7 ottobre scorso, quando Matteo Renzi fece tappa a Matera. Ma non se ne è sentita affatto la mancanza; anzi questa è la vera forza del movimento di Renzi, che nel Partito e per il Partito vuole cambiare i costumi e le abitudini del Partito democratico, a Roma, come a Matera.
E come a livello nazionale, anche a Matera chi si richiama alla battaglia di Matteo Renzi è deciso ad andare avanti lo stesso. A testa alta. Animato di tanto coraggio, con la voglia del cambiamento e con una straordinaria carica di passione politica. Renzi ha chiesto a tutti noi di continuare in questa straordinaria mobilitazione messa in atto finora. Per dare fiducia e speranza a tanti cittadini che nel cambiamento ci credono. Così come credono nella vittoria delle primarie. Perché in questo paese vi è tantissima voglia di cambiamento e di partecipazione. E chi di noi (Mirna Mastronardi, Antonio Malvasi, Franco Dell’Acqua, Francesco Mitidieri, Vito Auletta) erano tra quelle migliaia della Leopolda a nome delle migliaia di simpatizzanti di Renzi nella provincia di Matera, l’ha potuto toccare con mano.
Ora anche a Matera, come negli altri comuni lucani, dobbiamo rompere gli indugi ed andare a votare per cambiare l’Italia, davvero! Potrebbe essere l’ultima vera occasione per gente onesta, preparata e competente, quell’Italia VIVA che è rimasta per troppo tempo schiacciata tra le illusioni berlusconiane e i giochi di potere del centrosinistra.
E’ ora di agire, ADESSO! E’ ora di dare voce alla gente vera, ADESSO! E la battaglia per cambiare il Partito Democratico e l’Italia comincia il prossimo 25 novembre, dalle 8:00 alle 20:00, presso la Palestra dello Stadio XXI Settembre, a Matera, dove tutti noi siamo chiamati a votare Matteo Renzi!
VIVA L’ITALIA VIVA!
Coordinamento Comitati per Renzi di Matera
Via Lucana 42 Matera
Speriamo che qualcosa cambi a sx.