Ripresentazione della legge sul Parlamento del Sud di Ausonia, una legge sulla macroregione federalista e una legge proposta di Matera Provincia Autonoma. Sono i tre obiettivi che intende perseguire il Comitato per la Macroregione della Basilicata, anche attraverso l’impegno del governatore lucano Vito Bardi, invitato a promuovere l’iter amministrativo. Le finalità del Comitato sono state presentate questa mattina dal presidente Michele Sellitri durante un incontro organizzato nella sala consiliare della Provincia di Matera. All’incontro coordinato da Gianfranco Vestuto, storico presidente della Lega del Parlamento, hanno partecipato Flores Salvo, Francesco Russo, Matteo Brigandi, Elio Belcastro, Erasmo Vecchio e il giudice Nicola Russo, che ha promosso il referendum per la secessione di Taranto dalla Puglia che si terrà nel prossimo mese di maggio. In caso di successo Taranto potrà unirsi alla provincia di Matera.
La poetessa meridionalista Antonella Migliorati ha presentato il libro “Solo l’amore ci può salvare – parlami col cuore”.
Il Comitato per la Macroregione della Basilicata organizzerà un incontro al mese su tutte le tematiche emergenti del Meridione, convocando le migliori professionalità europee. Il prossimo incontro sarà organizzato in collaborazione con il gruppo autonomista del Parlamento Europeo e vedrà la presenza delle delegazioni catalane, scozzesi, basche e della Corsica, per chiedere un’”Europa dei popoli”. Nel mese di marzo 2019 ci sarà il primo referendum in tal senso in Scozia, dove ci sono ottime possibilità di vittoria.
La fotogallery dell’incontro promosso dal Comitato per la Macroregione della Basilicata (foto www.SassiLive.it)