Beppe Grillo ritorna a Matera per un comizio. Intorno alle 14,15, con trequarti d’ora di ritardo rispetto all’appuntamento fissato per le 13,30 il leader genovese del Movimento 5 Stelle ha raggiunto la città dei Sassi per incontrare i cittadini e simpatizzanti in piazza Vittorio Veneto, nei pressi del diurno. Nessun palco questa volta per il comico genovese. Grillo dopo aver ricevuto un pezzo di pane da cinque chili da Gianni Schiuma, direttore del consorzio Pane di Matera IGP, è salito su un piccolo autocarro e per circa un’ora ha stimolato i cittadini a firmare per favorire la partecipazione dei candidati materani del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano. Oltre un centinaio i cittadini che hanno rinunciato al clichè quotidiano che vede tanti materani a quell’ora seduti a tavola per ascoltare il discorso di Beppe Grillo.
La fotogallery dedicata al firma day con Beppe Grillo in piazza Vittorio Veneto (foto Nicola Guanti e Martemix)
Ma non vi rendete conto che andate a dare ossequi ed andate a sentire le stesse parole dette in ogni piazza ed in ogni salsa. Ma non ve ne accorgete che è solo un comico che utilizza termini mediatici come berlusconi. Non ha una proposta seria, non ha alcunchè punto programmatico. Il caro Grillo ha solo l’unico obiettivo di sovvertire le strutture dello stato. A questo punto l’unico soggetto che dà garanzie allo stato italiano e può portare avanti alcuni temi dell’antipolitica è solo Mario Monti. Grande spessore ed elevature istituzionale riconosciuto e rispettato in tutto il mondo.
…”alcunchè punto programmatico”…”elevature istituzionale”…
Facciamo così: impara prima a scrivere in italiano e poi ne riparliamo, va bene?
“civediamo”: ci vediamo!
Caro civediamo,
guarda che Mario Monti ,non c’è più!!
Quindi ha ragione Grillo,
solita politica.
Se fossi stato a Matera l’avrei cacciato a pedate nel c…. Ma come si permette quest’altro affarista del web a venire a prendere per il c… una città intera alle 13.30 di un sabato, perchè poi doveva andare a Potenza. Grillo, sei solo un trombone, mi dispiace solo per alcuni che hanno preso questa cosa molto seriamente.
Ma che c…. cacci… questo è venuto con un camper sgangherato e a parlato su un tre ruote… almeno lui è l’unico con le palle a incitare la rivolta verso questa classe politica vecchia e ladrona… tu non c’eri sicuramente, ma nonostante l’orario c’erano tanti giovani e non, curiosi di scoprire cosa offre il popolo, e non solo il padrone che ha rovinato l’italia… forse a te piace osannare chi spende e spande con auto blu e bla bla bla quando si degna a venire dalle nostre parti, a raccattare voti con promesse di cartone? se è così scusami… ma devo ricordarti che in questi ultimi 20 anni sti b…… ci hanno quasi mandato sul lastrico… medita e non parlare solo per sentito dire, ogni tanto ascolta anche la voce del popolo!!! ciao
e un vaffa…. gratis a tutti che fa sempre comodo non ce lo metti?Ciao a tutti
civediamo tienitelo tu il governo delle banche e dei poteri forti, che si blocca di fronte alle caste, non riesce a mettere tasse sul patrimonio, altrimenti i poveracci si portano i capitali all’estero, il governo che non si vergogna a vedere le imagini della povera gente che si riduce a fare la spesa tra i bidoni dei rifiuti a ridosso dei mercati ortofrutticoli. Non può dirsi paese civile chi riduce la propria gente all’elemosina, quello che ha fatto Monti lo sappiamo fare tutti, non ha fatto altro che prendere il programma della UE e fare le riforme.
come sempre la verità è nel mezzo ! Grillo dice cose giuste. E’ altrettanto vero che da solo non va da nessuna parte. Il popolo non è pronto per la rivoluzione che dite voi. Purtroppo la politica è fatta di “numeri”, e i numeri dicono che i classici partiti (PD – i partiti di centro, la coalizione di destra con la lega) controllano ancora tutti i canali di informazione e, ahimè, controllano anche la volontà di tanta gente disgraziata, che ancora crede nelle vane promesse. La politica si fa con le intelligenze, quelle spendibili fatte di imprenditori, professionisti, studenti universitari, ecc. Non tolgo nulla agli altri, ma credo che, alla fine, anche loro siano un pò manovrati dal nostro “comico” (che ritengo uno dei pochi in grado di dire la verità !!), anche lui inesperto della politica e ancora oggi non in grado di buttar giù un programma davvero credibile. Ma non bisogna disperare, in fondo siamo tutti figli dell’uomo che non più di 100 anni fa viveva ancora nelle grotte. Sta solo a noi ridurre il tempo per apprendere meglio e subito quello che deve essere fatto. Però, consentitemi, non c’è solo Grillo. C’è tanta gente perbene, anche in questa città, che meriterebbe maggiore attenzione e rispetto. Dobbiamo avere la forza e la costanza di dire a questa gente di darsi da fare, di lottare con noi e per noi. Credere che la politica in questa città e nel nostro territorio deve essere fatta solo perchè una persona che “viene da fuori”, chiunque essa sia, deve dirci come comportarci non mi sempbra il massimo. Non ci vuole mica Grillo per dire che tutto fa schifo e che tutti sono ladri e che la politica viene mossa dai grandi interessi economici; lo sappiamo anche noi. Lui ha dalla sua la forza del suo nome, la sua capacità comunicativa e, soprattutto, la sua convinzione, che a nooi oggi ancora manca. Credo che in questa città ci siano tanti Grilli (non mi riferisco ai giornalisti !!), bisogna solo dire loro di frinire (frinire è il verso del grillo) un pò più forte e tutti in sieme: ne uscirebbe un bel concerto !!! Buon Natale a tutti.
QUELLO CHE MOLTI NON HANNO CAPITO E’ CHE COSI’ CI FRAMMENTIAMO E DIAMO SPAZIO A PERSONE INUTILI. VOGLIAMO SENTIRE PARLARE DEL SOCIALE ,DELLE PICCOLE IMPRESE CHE ORMAI SONO DISCIOLTE COME NEVE AL SOLE,DEL LAVORO PER I NOSTRI FIGLI , .NON CI FACCIAMO FREGARE PIU’ VOTIAMO CON ATTENZIONE ,E PENSIAMO CHE ALLA FINE IN ITALIA CI SONO PROBLEMI ECONOMICI TALMENTE GRAVI CHE NON BASTANO LE PROMESSE DI QUESTO O QUEL POLITICO PER RISORVERLI.LA REALTA’ E’ BEN ALTRA LE CHIACCHIERE STANCANO ,BEN VENGA ANCHE GRILLO MA CI DICANO E FACCIANO PROGRAMMI CONCRETI E NON FALSE ILLUSIONI.LA GENTE E’ DISPERATA NON SCHERZIAMO!!! W L’ITALIA AD MAIORA SEMPER
Ahahahah e voi pensate davvero che l’Italia dovrebbe migliorare con lui…ma fatemi il piacere! Non insulto assolutamente il suo passato da comico,visto che ognuno è libero di fare qualcosa e non vedo il perchè in politica non possa entrare qualcuno che in passato abbia fatto un altro mestiere,ma ciò che voglio dirvi invece è i suo concetti di politica sono assolutamente sbagliati,direi che in Italia ora serve una figura autorevole e seria con obbiettivi concreti senza dire chiacchiere illudendo la gente.Per come sono fatto io o le cose si fanno bene o non si fanno proprio,direi che il programma politico del PDL è molto interessante senza dubbio,ma con la figura di Berlusconi,uomo egoista e che pensa solo a suoi beni,non c’è da fidarsi.Come Mario Monti,ha fatto molto bene in Italia ma non è mai stato votato da qualcuno e non capisco perchè dovrebbe restare ancora,i suoi interventi sono stati precisi e lungimiranti ma è l’italia che deve scegliere il suo Presidente del Consiglio e di certo non l’Europa.Per quanto riguarda la sinistra be io non mi fiderei tanto,ci sono persone che hanno sempre approfittato della loro posizione per arricchirsi a discapito del popolo e con queste persone non c’è da fidarsi,come per altro del signor Renzi che è una fotocopia del Signor Berlusconi.Direi quindi in un conclusione che vorrei politici con ideali e obbiettivi concreti sulla crescita e sulla riforma del nostro paese,già iniziato dal signor Monti
Grazie
Mah non so quale programma tu abbia letto, ma di crescita con il Sig. Monti manco a parlarne, il mio stipendio ( come penso anche per gli altri è diminuito, nell’arco di quest’anno) e devo ritenermi fortunato,perchè molti lo hanno perso- i vari ministri del governo Monti si sono solo preoccuppati di umiliare i giovani con affermazioni a dir poco offensive e non veritiere e senza i dargli un briciolo di speranza ed incorraggiamento per il futuro. Se proprio vuoi sapere chi è il Sig. Monti e di quale casta faccia parte leggiti con un pò di pazienza il programma di salvezza economica mmt stilato da noti macroeconomisti nonchè premio nobel per l’economia, lasciando stare Grillo che è e rimane un comico dedito alla satira politica, e tutti gli altri burattini del Pdl-Pd-Udc-ecc….ecc…. che non hanno un briciolo di dignità e sono pronti nuovamente a riproporsi alla guida del paese. E non ce ne usciamo con la frase fatta che era necessario fare ciò che è stato fatto per evitare il disastro,purtroppo sempre a spese dei soliti noti.
come è forte la manipolazione dei cervelli operata da decenni dai partiti… io voto m5S perchè i candidati li ho votati on line e faranno politica sul nostro programma e senza rimborsi elettorali, riducendosi lo stipendio a 5 mila euro al mese e avendo l?OBBLIGO di discutere in Parlamento le proposte di legge popolari. Questo è un’ottimo inizio di rivoluzione democratica!!! ci rivedremo in Parlamento migliore, finalmente