Angelino (Verdi), responsabile provinciale Verdi, ritorna ad occuparsi del comizio tenuto dal sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri domenica scorsa in piazza Vittorio Veneto ed esprime solidarietà al Cnr di Tito Scalo e al Centro di Geodesia spaziale di Matera.
Le parole domenicali del Sindaco De Ruggieri senza maggioranza, novello Don Chisciotte senza più cavallo, hanno offeso la dignità di quei pochi giovani ricercatori che, con poche risorse e miseri stipendi, hanno scelto di rimanere nella nostra terra di Basilicata. Si può capire che De Ruggieri scarichi tutte le responsabilità del suo fallimento sul Presidente Pittella, sulla “tristezza potentina” (amici queste le sue parole!) ma perché prendersela con il Cnr di Tito Scalo definito, come leggo, una “bottega”. Allo stesso tempo ha offeso la dignità dei lavoratori del Centro di Geodesia Spaziale aprendo e asprendo una inutile polemica di campanile di stampo medievale. Dimenticavo che da sempre De Ruggieri ha sempre e solo coltivato la sua “bottega”: la fondazione Zetema. Purtroppo la “governance” usata per i suoi successi personali, e che coltiva ogni settimana fuori Matera abbandonando l’amministrazione dell’ordinario, non funziona per il Comune di Matera. Mi rivolgo al Direttore del CNR di Tito Scalo. Matera non è De Ruggieri. Siamo una città generosa, ospitale e accogliente. E crediamo che, come già dimostrato, con la crescita del CNR di Tito Scalo cresce l’intera Basilicata. Non vi curate di lui, a breve tornerà ad occuparsi della sua Fondazione.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Angelino non ricorda il suo passato di volta gabbana della politica. Il tuo Pittella deve solo dimettersi! Corte dei Conti: No alla parificazione del rendiconto 2015 della Regione Basilicata Pittella (PD): riteniamo di aver fatto il massimo sforzo possibile. Rosa (FdI): una delle pagine più brutte della politica lucana. Leggieri (M5S): fallimento politico PD Lucano: Pittella prenda coscienza sua incapacità di governare…. E VADA A CASA!!!!!!!