Martedì 6 marzo 2018 alle ore 19 in piazza Vittorio Veneto a Matera i parlamentari eletti del Movimento 5 Stelle terranno un comizio di ringraziamento. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Questa sera alle ore 19 il Movimento 5 Stelle dà appuntamento in Piazza Vittorio Veneto a Matera per ringraziare i cittadini che hanno reso possibile lo sbalorditivo risultato elettorale.
Al Senato sono eletti Saverio De Bonis, originario di Irsina e residente a Matera, il materano Vito Petrocelli, la potentina Agnese Gallicchio e il venosino Arnaldo Lomuti per il Movimento 5 Stelle.
Alla Camera dei Deputati sono eletti il potentino Salvatore Caiata, i materani Gianluca Rospi e Mirella Liuzzi e Luciano Cillis di Pietragalla per il Movimento 5 Stelle.
Un trionfo storico ed eccezionale che conferma la forza del programma, delle idee e delle scelte dei pentastellati. Il M5S diventa il primo partito in Basilicata con uno straordinario e schiacciante 44,35 % alla Camera e il 43 % al Senato. Ma soprattutto a Matera più di 1 materano su 2 ha votato M5S raggiungendo un risultato incredibile: 52,45% alla Camera e 53,36% al Senato.
Sul palco interverranno i portavoce eletti in parlamento e alcuni portavoce locali.