“Appena rientrato dall’estero per impegni di lavoro, apprendo che il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha deciso di tenere un comizio per rivolgersi alla cittadinanza. La ritengo un’ottima notizia, a patto che il sindaco comunichi la decisione che da tempo stiamo aspettando, ovvero quella di dimettersi per la sua evidente incapacità di gestire l’amministrazione di una città come Matera”. Così in una nota il senatore dei Conservatori e Riformisti Tito Di Maggio.
Ricordiamo che il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri ha già annunciato che domenica 6 novembre alle ore 11 terrà un comizio in piazza Vittorio Veneto per illustrare il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale nei primi 18 mesi di governo cittadino e quindi è esclusa l’ipotesi che possa annunciare le sue dimissioni, come auspicato dal parlamentare Tito Di Maggio.
E Lei, ill.mo Senatore della Repubblica Italiana, preso atto della totale nullità del suo mandato, per una volta, mostri coerenza e dia l’esempio al nostro Sindaco, faccia la stessa cosa, si dimetta e le garantisco che nessuno la rimpiangerà.