E’ Andrea Badursi il candidato sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni comunali. Capogruppo in consiglio comunale a Pisticci, consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, e manager di professione, attualmente è il direttore generale di Asso Fruit Italia, importante organizzazione di produttori attiva in Basilicata e altre 4 regioni italiane.
“Il nome di Andrea Badursi è la giusta sintesi, espressione di continuità con il lavoro finora svolto dal Partito Democratico e lucido interprete delle esigenze contemporanee della realtà cittadina. Sulla sua designazione è stato svolto un lavoro importante, fatto di
confronto schietto e di proposte concrete, segno evidente che il partito – con i suoi uomini e le sue donne, gli iscritti e i simpatizzanti – ha voglia e crede fermamente nelle potenzialità e nell’importanza che può offrire alla città e al rilancio di cui ha urgente e vitale bisogno”, ha
commentato Rocco Negro, segretario del Partito Democratico di Pisticci.
Che ha precisato: “Lavorare nella direzione di un centrosinistra nuovo, a vocazione governativa e aperto alla società civile”
Negro ha concluso: “Il lavoro che stiamo già svolgendo è di apertura alla società e a quei protagonisti del mondo civico e delle associazioni che sono stati in questi anni interpreti di proposte e iniziative virtuose”.
Pasquale Bellitti, segretario provinciale del Partito Democratico ha così commentato: “La candidatura di Andrea Badursi, personalità autorevole e unitaria, è la proposta da cui partire per avviare il dialogo con il centrosinistra di Pisticci che sono sicuro porterà all’offerta programmatica condivisa più efficace per la comunità. Sapremo così intercettare, interpretare e attuare le politiche urgenti e quelle di ampio respiro per rinsaldare il tessuto sociale con quello economico e offrire risposte ai temi ambientali che ispireranno ogni azione di governo civico”.